Cerca Hotel al miglior prezzo

Farol da Barra, l'antico faro di Salvador de Bahia aperto al pubblico

Nello stato di Bahia si trova il faro più antico di tutte le americhe, e da quest'anno questa attrazione turistica che si trova nella sua capitale Salvador è stata aperta al pubblico che potrà salire in cima alla torre alt 39 metri, superando una scala di 81 gradini, da dove ammirare un nuovo fantastico panorama che si estende sull'intera Salvador de Bahia, e copre a 360° una vista che comprende l'oceano Atlantico e la totalità della baia.

Si tratta del Farol da Barra, anche conosciuto come il faro di Fort Santo Antonio da Barra, dato che evidentemente venne costruito dentro una fortificazione posta all'estremità sud occidentale di Salvador, nel quartiere di Barra. Fu eretto nel 1696 a seguito del tragico naufragio del Galeone Santissimo Sacramento avvenuto davanti a questa costa. In realtà la costruzione attuale risale però al 2 dicembre del 1839 quando il faro originale fu sostutito da una torre marinara di tipico aspetto inglese. E' oggi uno dei simboli della città.

Oltre che il magnifico panorama, i turisti potranno scoprire all'interno della struttura le lanterne utilizzate in passato, con le quali i guardiani del faro del passato hanno garantito l'importante luce per i navigatori dal tramonto all'alba di ogni notte. Oltre che salire sulla Torre del faro, i visitatori potranno accedere anche ad un Museo Nautico. Il Farol da Barra rimane chiuso il lunedì. L'orario di apertura dal martedì alla domenica è continuato, dalle 8:30 alle 19:00 mentre le visite guidate si concludono alle 17:30. Il costo del biglietto si aggira sui 7 euro, con i ridotti scontati del 50%.

Per ulteriori informazioni sul turismo in Brasile visitare www.braziltour.com
  •  

 Pubblicato da il 09/10/2011 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close