Cerca Hotel al miglior prezzo

Legoland apre in Florida, il nuovo parco sarà a Winter Haven

Una nuova attrazione turistica apre in Florida! Ad appena 45 minuti da Disneyland, e dalle altre attrazioni intorno ad Orlando, aprirà la prossima settimana il nuovo parco Legoland Florida, che sarà ubicato nella cittadina di Winter Haven. Come tutti i Legoland anche questo avrà all'interno una Miniland, con la riproduzione nei celebri mattoncini di plastica delle skyline di New York ed altri grandi e celebri città.

Il nuovo parco in Florida sarà il più grande dei vari Legoland, e coprirà ben 150 ettari sul sito del vecchio Cypress Gardens, che fu il primo parco a tema dello stato quando venne inaugurato nel lontano 1936. Noto per i suoi giardini lussureggianti e gli spettacoli di sci d'acqua, il Cypress Gardens, nel corso degli anni, cadde in rovina per difficoltà finanziarie, cambiando più volte di proprietà e fu sconquassato da un uragano prima di essere chiuso per sempre nel 2009.

I progettisti della Legoland hanno incorporato i giardini nel nuovo parco, così come gli spettacoli di sci nautico sul lago Eloise, le gradinate e i padiglioni sulle sue sponde. Nella versione Legoland si vedrà uno spettacolo a tema pirati, ed uno stunt show che andrà in scena più volte al giorno. Una grande nave ormeggiata riprodurrà una scenografia tipicamente Lego. Inoltre non mancherà certamente del verde, anche perché questi erano dei “gardens”, in origine: sedici alberi secolari di leccio sono stati spostati e reimpiantati per ricreare una ambientazione stile “vecchia Florida”, mentre un enorme, maestoso albero di banyan (Ficus benghalensis), piantato nel 1939, di per sé meriterà una passeggiata all'interno dei giardini. Del vecchio Cypress Gardens rimarranno due delle quattro montagne russe, tra cui l'unica montagna russa in legno tra i vari parchi Legoland, ed anche "Island in the Sky", una piattaforma rotante che offre una vista dall'alto di tutta la parco.

Il parco sarà diviso in 10 zone, tra cui una Fun Town, dove le famiglie potranno ottenere uno sguardo più da vicino come sono fatti i Lego, un Lego Kingdoms, con un estroso, giro interattivo attraverso il castello; una Lego City, dove i bambini possono guidare loro stessi una macchina su di una strada in scala, ed una Imagination Zone dove possono costruire in libertà con i mattoncini e vedere i vari modelli e oggetti realizzati in Lego. Alcuni dei modelli più belli da vedere, al di fuori del Miniland, saranno gli animali africani a grandezza naturale che popolano la corsa Safari Trek all'interno dell'area Land of Adventure.

Naturalmente, il parco avrà una valenza commerciale per i giocattoli Lego, e probabilmente i genitori non la passeranno liscia, dato che il parco ha utilmente incluso uno dei più grandi negozi Lego nel mondo, e le altre opportunità di shopping in tutto il Legoland non mancano certamente! Ricordiamo che il primo parco, il celebre Legoland Billund, in Danimarca, aprì nel 1968. Poi seguirono i parchi a Windsor, in Inghilterra, a Carlsbad, in California, e a Gunzber in Germania. E' prevista l'apertura di un nuovo parco in Malesia anche per il prossimo anno.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close