Cerca Hotel al miglior prezzo

Great River Road Trail, l'itinerario tra le cittą del Tennessee

Si chiama Great River Road Trail, ed è stato presentato venerdì scorso al grande pubblico: si tratta di un percorso attrezzato che può essere affrontato senza guida, e che copre 240 miglia attraverso sei contee e diverse piccole città del Tennessee occidentale. La strada collega varie attrazioni turistiche esistenti lungo il fiume Mississippi, e consistono in musei, parchi, dimore storiche, percorsi naturalistici e siti della guerra civile americana.

Il tragitto è dotato di circa 60 pannelli che segnano il tracciato, suggerendo ai visitatori di uscire dalle loro automobili per visitare i vari musei, oltre che in negozi e ristoranti nelle varie contee di Shelby, Tipton, Lauderdale, Dyer, Obion e Lake che si succedono lungo il fiume a partire da Memphis. L'itinerario è poi collegato alla Great River Road National Scenic Byway, una celebre strada panoramica “secondaria” che unisce 10 stati a partire dal Minnesota, e termina sul Golfo del Messico.

Il nuovo percorso include praticamente tutto quello che di interessante è toccato nel Tennessee dal grande fiume Mississippi, e i visitatori potranno scoprire tantissimi gioielli culturali per un'esperienza davvero autentica. Si tratta dell'ottavo dei previsti 16 percorsi in turistici in auto del Tennessee, e dovrebbe portare un impatto di circa 13 miliardi dollari all'economia del turismo dello stato americano. .

La Great River Road Trail inizia teoricamente presso il centro di accoglienza del Riverside Drive a Memphis, ma i visitatori possono scegliere di iniziare il loro viaggio in qualsiasi luogo lungo il percorso, e ovviamente possono percorrerlo nella direzione preferita. I turisti che si fermano al centro di accoglienza a Memphis avranno però il vantaggio di raccogliere brochure, mappe e coupon prima di uscire in strada con la propria auto.
  •  

 Pubblicato da il 03/10/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close