Cerca Hotel al miglior prezzo

Lex Luthor Drop of Doom: a Los Angels la giostra record di caduta

Coraggiosi di tutto il mondo accorrete! Si potrebbe riassumere così l'invito del parco a tema americano “Six Flags Magic Mountain”, che si trova nella periferia nord di Los Angeles in California, e che si doterà di una nuova tra le tante attrazioni adrenaliniche che già possiede. A partire dal prossimo anno qui potrete compiere la caduta libera più alta e paurosa del mondo, con un volo di oltre 120 metri che vi farà pensare di essere giunti alla fine della vostra vita!

Il parco giochi statunitense di Six Flags Magic Mountain ha presentato ieri la sua nuova attrazione, “Lex Luthor: Drop of Doom”, che sarà pronta, per amanti del brivido estremo, entro l'autunno 2012. Il nome riporta all'acerrimo nemico di Superman e in effetti la nuova attrazione si troverà a fianco del launched coaster intitolato “ Superman: Escape from Krypton”, giostra a sviluppo verticale appena ristrutturata e disponibile dalla prossima primavera, in grado di passare da 0 a 160 km/h in appena 7 secondi!

Ma veniamo al salto del terrore di Lex luthor: coloro senza paura, o quanto meno temerari, si siederanno in 8 all'interno di una gondola senza pavimento. Verranno poi sollevati in cima alla torre alta 126m, da dove potranno ammirare, momentaneamente, splendide vedute panoramiche del parco, prima di precipitare verso la Terra a una velocità che raggiungerà i 137 km/h. Cinque secondi di caduta libera, con il cuore letteralmente in gola, finché un sistema frenante magnetico riuscirà a fermare la corsa a pochi metri da terra. Certo è che la mancanza del pavimento non aiuterà certo a sdrammatizzare la caduta!

La compagnia Six Flags è conosciuta in tutto il mondo come leader di settore, e suo il parco Six Flags Magic Mountain a Valencia (Los Angeles) si vanta di essere il top dei suoi prodotti, potendo offrire ai suoi ospiti molte giostre da record mondiale, con Lex Luthor che deterrà ovviamente quello della caduta più alta di tutto il pianeta. Ricordiamo che all'interno del parco sono presenti ben 18 roller coaster, di vario livello ed impegno, alcuni famosissimi come Viper e X².

Nel caso le attrazioni estreme non siano la vostra massima aspirazione, non temete: il parco offre tantissime alternative, come ad esempio il Bugs Bunny World, una zona specifica per bambini che potranno divertirsi dentro ad un interattivo paese delle meraviglie, che piacerà anche agli adulti...meno coraggiosi.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close