Cerca Hotel al miglior prezzo

Gli alberghi galleggianti pił belli del mondo

Pagina 1/2

  • Punta Caracol Aqualodge a Panama
  • King Pacific Lodge, Canada
  • River Kwai Jungle Raft, Thailandia
  • St. Regis Resort Bora Bora, Polinesia Francese
  • Salt & Sill, Svezia
  • Soneva Gili, Maldive

Gli alberghi galleggianti sono una soluzione costosa, ma fantastica, per vivere una vacanza a stretto contatto con la natura: una cosa infatti è sentire il rumore onde che frangono sulla riva di una spiaggia vicina, un'altra è sentire il loro rombo sotto di voi mentre dormite...letteralmente cullati dalle onde.

I floating hotel comprendono vari tipi di alloggi che possono essere costruiti su barche, gommoni palafitte. Spesso risultano accessibili solo dal mare, e questi hotel consentono di vivere una vaganza “full immersion” con il mare o il lago fornendo il massimo relax ed uno stacco totale dallo stress quotidiano.

Ecco una classifica di 5 fantastici hotel galleggianti!

Punta Caracol Aqualodge a Panama
L'albergo Punta Caracol Aqualodge si libra su un tratto di barriera corallina lungo circa 1,5 km ed è accessibile solo con un percorso di 15 minuti di barca dalla città più vicina posta sull'isola di Colon, nell'arcipelago di Bocas del Toro. Affacciato sul lipido Mar dei Caraibi e con la vicina foresta pluviale del Canale di Panama, il lodge è composto da nove capanne attentamente bilanciate sopra l'acqua, grazie a sottili ma robusti pali di legno. Sviluppato pensando al viaggiatore eco-consapevole, "Punta Caracol" è stata costruita con materiali locali, dotato di tetti con spessi strati di foglie di palma, ed è alimentato interamente da energia solare. Dispone di un proprio impianto di trattamento delle acque reflue, e protegge 148 ettari di foresta di mangrovie. Qui potrete condividere la prima colazione al mattino con i delfini che vengono a curiosare tra le capanne. I prezzi delle camere sono a partire da: 316 dollari per notte.

King Pacific Lodge, Canada
A meno che non siete in Canada con la vostra propria barca a vela, l'unico modo per raggiungere l'albergo flottante "King Pacific Lodge" è con un volo charter su idrovolante. Sistemati all'interno della foresta pluviale incontaminata chiamata Great Bear, su di un tratto della costa occidentale della British Colombia, spaventosamente remoto, il lodge è in realtà una chiatta con quattro ponti torreggianti, trainata verso la baia dell'sola Princess Royal, ogni anno da maggio a ottobre.
Il King Pacific Lodge fornisce un enorme contrasto tra la natura selvaggia che lo circonda e il lusso straordinario del suo interno. Conta di 17 camere sontuose, ciascuna con letti enormi con vista sull'esterno, in una zona dalla natura vivace con orsi neri, aquile, lontre, leoni marini, orche e megattere. Qui l'aria profuma di pino ed abete, ma l'unico svantaggio è il prezzo proibitivo: 4750 dollari per il pernotto minimo consentito pari a 3 notti.

River Kwai Jungle Raft, Thailandia
Se l'hotel galleggiante canadese offriva fauna selvatica e rifiniture di lusso a costi impegnativi, il "River Kwai Jungle Raft", in Thailandia, è un vero affare low cost! Costruito in stile locale nel seno di una foresta tropicale, la struttura è impostata su due ali galleggianti, con 55 camere di bambù arroccate su ciascuno di essi. Questo hotel galleggiante, che ha aperto i battenti nel lontano 1978, non ha elettricità e quindi le camere sono tutte "romanticamente" illuminate con lampade ad olio tradizionale, raffreddato dal fiume che scorre sotto. Qui si possono compiere escursioni attraverso la giungla sulla schiena degli elefanti, ma una nota dolente è che le grosse zanzariere, presenti sulle finestre, sono lì per una buona ragione...
I prezzi delle camere partano da 57 dollari

... Pagina 2/2 ...
St. Regis Resort Bora Bora, Polinesia Francese
Avete voglia di un massaggio neuromuscolare di tipo Taurumi? Che ne dite di una illuminante maschera per il viso? O forse vi appassiona di più un "pedicure vulcanico"? Se è così, allora dirigetevi verso il resort galleggiante di St. Regis , situato su Motu Ome, una delle tante isolette disseminate all'interno dell'atollo di Bora Bora. Conosciuto per la sua vasta gamma di trattamenti di bellezza esotici, il villaggio è foderato con bungalow sull'acqua che sono accessibili solo in barca. Da non perdere i tavoli in vetro con vista sulla laguna, ma ricordatevi che siamo a Bora Bora, e i prezzi ne tengono conto! Tariffa per una notte a partire da 1200 dollari.

Salt & Sill, Svezia
I marinai locali effettuano qui la pesca delle aringhe fin dal 15 ° secolo, e quindi crediamo che siano tra le persone più indicate per indicare il modo giusto di cucinarle. Il complesso di "Salt e Sill" in effetti non delude dal punto di vista culinario: il suo premiato ristorante offre, tra gli altri, un antipasto con sei diversi tipi di aringhe, tra cui una particolare aringa marinata in senape e whisky di malto, recentemente votata come Aringa dell'Anno in Svezia, e una colazione a base di salamoia di aringhe, accuratamente condita con ribes nero. Le camere dell'hotel sono l'epitome dello stile minimal chic scandinavo. Di sicuro non è il posto giusto dove stare se avete se non godete di una particolare simpatia verso le aringhe! I prezzi delle camere partano da 244 dollari per notte

Soneva Gili, Maldive
Situato in una delle più grandi lagune delle Maldive, il Soneva Gili è il luogo ideale per un lussuoso resort a "sei sensi", famoso in tutto il mondo per come coccola i suoi ospiti. I fortunati vacanzieri raggiungono l'hotel galleggiante in 15 minuti di barca dalla capitale Malè. La caratteristica migliore della struttura è sicuramente il solarium galleggiante, che consente agli ospiti di prendere il sole mentre si è cullati dalle calde acque dell'Oceano Indiano.

Progetti futuri
Altri hotel galeggianti sono stati ideati dalla fervide mente di estrosi architetti, forse alcuni di loro verranno anche realizzati. Ad esmpio c'è un progetto russo di un Aerohotel, e cioè un hotel galleggiante ma...in aria! Adatto ad un clima sempre mutevole questo hotel avrà la possibilità di spostarsi per avere sempre panorami nuovi! A dubai invece verrà costruito un hotel che oltre flottare sulle acque potrà ruotare su se stesso, dando panorama completo ai suoi ospiti. Ovviamente a Dubai si fanno le cose in grande, ed allora il Floating & Rotating Hotel Tower si alzerà di ben 25 piani, per una altezza complessiva di 100 metri!

Fonte: Cnn


 Pubblicato da il 25/07/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close