Cerca Hotel al miglior prezzo

HMS Otus, sottomarino per turisti sull'isola di Rügen (Germania)

Se avete da sempre pensato come fosse la vita in vero sommergibile, ora potrete togliervi questa curiosità: un sottomarino bellico, dismesso, è stato portato in un porto sul tedesco sull'isola di Rügen ed offre un'attrazione unica per i turisti. I visitatori possono salire a bordo e vivere la vita dei marinai in un vero sommergibile bellico della seconda metà del 20 ° secolo.

Entrare in un sottomarino è sicuramente un'esperienza interessante per chi è abituato a vivere sull terra. Tuttavia, da oggi non è un fatto esclusivo solo ai militari: ci sono sempre più dei sottomarini dismessi e alcuni di loro servono come veri e propri musei galleggianti. Nel porto di Sassnitz, sull'isola di Rügen c'è HMS Otus, un sommergibile inglese, ora aperto per tutti i turisti curiosi.

Il sottomarino sembra un po 'solitario e visitatori che vengono a fare una gita in barca per vedere le scogliere dell'isola notano la figura dell' Otus HMS solo all'ultimo momento. E' comunque una visione imponente: il grande sottomarino, lungo novanta metri, fu costruito nel 1962 e in quel momento era la macchina bellica di punta del genere, per quanto riguarda il mondo occidentale. Iniziò ad operare nel 1963 ed era ancora in servizio nel 1981.

Dopo altri nove anni era stato dismesso dalla Marina Reale e dal 2002 serve come nave museo. Il sommergibile è in grado di immergersi ad una profondità di 300 metri. La HMS Otus era in grado di trasportare fino a 21 siluri o 50 mine. Poteva viaggiare per 10.000 chilometri consecutivi e la velocità massima riusciva a superare i 75 chilometri all'ora.

Il sommergibile è stato modificato per i turisti in modo che essi non devono entrare come facevano i marinai, ma possono camminare attraverso un nuovo ingresso, l'uscita è ubicata invece atraverso un...tubo lanciasiluri! Negli altoparlanti i visitatori ascoltano i suoni un po' lugubri che i marinai sentivano mentre erano immersi, con tanto di esplosioni di mine ed altri suoni specifici. Notevele la vista sulla complicata strumentazione di bordo, mentre le cuccette risultano davvero essenziali, facendo capire la durezza della vita a bordo di questa gigantesca imbarcazione da guerra.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/07/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close