Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze nella natura rigogliosa della Repubblica Dominicana

Pagina 1/2

Le meraviglie naturali dell’isola dominicana sono ideali per chi cerca emozioni da brivido, praticando sport e attività in simbiosi con la fauna e la flora di questo Paese incredibile. Chi pensa alla Repubblica Dominicana come un paradiso dove poter trascorrere ore puramente di relax, ha in mente solo una tra le tante tipologie di soggiorno che questo scrigno ricco di meraviglie consente di vivere.

La Repubblica Dominicana è, infatti, uno dei pochi paesi in cui sono presenti nove distinte zone ecologiche. In questo variegato paesaggio naturale, il turista può scegliere tra un’infinità di attività sportive e non, da svolgere a contatto ravvicinato con laghi, montagne, fiumi e mare, trovando l’adrenalina che solo un vero amante dell’avventura ricerca con passione.

La Repubblica Dominicana vanta i punti posti più in alto e più in basso rispetto a livello del mare dei Caraibi. Il picco Duarte nella catena montuosa della Cordillera Central raggiunge i 3.187 metri, mentre il lago Enriquillo è situato a 42 metri sotto livello del mare. Per questo motivo il lago Enriquillo è così salato. Dalle vette più alte del paese alle basse pianure sconfinate, la Repubblica Dominicana ha un’ecologia incredibilmente varia. Qui è possibile vedere quasi ogni aspetto della natura, dalle lussureggianti foreste pluviali tropicali ai deserti più aridi.

Ogni zona offre più attività differenti. Ad esempio, nelle zone di Jarabacoa e Constanza è possibile provare attività eccitanti come l’arrampicata su roccia, le escursioni, l’equitazione e il rafting. Visitando Pedernales, Bahoruco, Bani, Azua o Barahona è invece possibile scoprire spiagge incontaminate, formazioni geologiche, lagune, dune e deserti. Chi desidera un soggiorno al mare può visitare la costa nord-orientale nei pressi di Puerto Plata, Cabarete e Samaná, dove è possibile provare immersioni in profondità, windsurf, kiteboard, safari su jeep, cascate e persino osservare le megattere.

... Pagina 2/2 ... Tra le differenti attività che questa natura variegata consente di praticare, per chi cerca il brivido di un’esperienza mai provata prima, con il Grupo Baiguate (www.grupobaiguate.com) è possibile vivere un tour immersi nel verde intenso di Jarabacoa. Nel Maroma’s Parcour, per esempio, viene proposto ai turisti più coraggiosi, un tour letteralmente in cima agli alberi. Ebbene sì, i visitatori, a cui all’ingresso vengono forniti di moschettone di sicurezza e tutta l’attrezzatura, sono accompagnati in un percorso adrenalinico, che si snoda attraverso sentieri sospesi nel vuoto, tra un albero secolare e l’altro.

Questo tour è davvero emozionante e, oltre alla simbiosi con la natura, consente di mettere letteralmente alla prova se stessi, riflettendo sui propri limiti fisici ed emotivi e cercando la collaborazione di un gruppo che, sicuramente, risulterà affiatato.

Anche i più piccoli, in vacanza con i genitori, possono godere di momenti di elettrizzante avventura, visitando alcuni dei tanti parchi a loro dedicati nell’intera Isola. Tra quelli imperdibili, c’è sicuramente Dolphin Island, posizionato al largo della spiaggia di Bávaro. Tra le sue acque tranquille, si trova questa “isola” galleggiante con alcune vasche: in una di queste sono ospitati alcuni delfini e in piccoli gruppi è possibile scendere in acqua per fare la conoscenza di questi mammiferi incredibilmente curiosi e intelligenti, nuotare con loro, ascoltare come sappiano comunicare tra loro e con gli esseri umani. Un’altra vasca ospita leoni marini e una terza alcune mante e una colonia di squali nutrice, tra i quali ci si può avventurare, dotati di pinne e maschera, per emozionanti momenti di snorkeling. Un’esperienza unica e indimenticabile, tutta da provare.

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Ufficio stampa: Press Studio
Visita Godominicanrepublic.com
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close