Cerca Hotel al miglior prezzo

Le Giornate Medievali di San Marino

San Marino la Repubblica libera da ben 1710 anni si appresta a celebrare le sue Giornate Medievali: dal 28 al 31 luglio l'antica Repubblica verrà riempita da un'atmosfera medievale. Nel pomeriggio, il vecchio centro della città diventerà un teatro suggestivo dove grandi e piccini potranno immergersi nel passato ed entrare in uno spaccato emozionante di vita medievale. Saranno quattro giorni e quattro notti di allegria estesa. Lungo le strade strette e ripide, l'attenzione dei visitatori verrà attratta da un sacco di situazioni intriganti e un clima di festa generalizzato.

La storia del 14 ° secolo, rivive tra le antiche mura del Monte Titano, grazie a gruppi e cortei di San Marino e di alcune città d'arte che vantano tradizioni secolari. Tra gli ospiti segnaliamo figuranti provenienti da Arezzo, Firenze e anche dalla vicina Gubbio, famosa per le sue balestre. E per l'appunto cuore della manifestazione sarà proprio Cava dei Balestrieri, su cui la sera si accenderanno i riflettori che daranno inizio allo spettacolo: sbandieratori e scene di corte, soldati e cavalieri, gareggeranno in giostre e tornei di balestra.

Il medioevo verrà anche servito a tavola. I ristoranti del centro storico della città presenteranno un vero e proprio viaggio gastronomico a ritroso nel tempo, con menù ispirati a vere ricette d'epoca. Da non perdere la ricostruzione medievale che si terrà all'interno della prima Torre, qui verrà presentata una scenografia della vita al tempo del medioevo, con artigiani, cortigiani e anche costumi militari. Ricordiamo inoltre che i turisti potranno godere a pieno l'atmosfera e la calda accoglienza delle Giornate Medioevali grazie a speciali pacchetti alberghieri ad hoc previsti per l'ultimo fine settimana di luglio.

Fondata nel 1993, con la collaborazione della Federazione Balestrieri di San Marino, nel corso degli anni la manifestazione ha mantenuto il suo fascino unico e inimitabile. Una rara emozione per tutti: per respirare il profumo del medioevo e salire fino alla cima di una montagna che ha goduto di 1710 anni di libertà!

Sito ufficiale: www.giornatemedioevali.sm
  •  
23 Aprile 2024 La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi

La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi, in provincia di Bari, giunge ...

NOVITA' close