Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuovo volo diretto Malpensa - Hong Kong con Cathay Pacific Airways

Pagina 1/2

Cathay Pacific Airways, la celebre compagnia aerea di Hong Kong, spinge sull’acceleratore e continua la scia di successi italiani: è decollato l’atteso primo volo giornaliero Milano Malpensa - Hong Kong che fa dell’Italia l’unico Paese europeo ad avere collegamenti giornalieri da due città diverse, Milano e Roma.

Il 2011 è davvero un anno importante per Cathay Pacific che raggiungerà il suo culmine in questi giorni con una serie di eventi previsti per celebrare l’attesa inaugurazione del volo giornaliero Malpensa – Hong Kong.

Nell’esclusiva cornice del SevenStars Galleria Hotel di Milano, questa mattina Cathay Pacific ha promosso ed organizzato una Tavola Rotonda alla presenza dei rappresentanti delle maggiori realtà economico-finanziarie italiane già presenti sulle piazze orientali o interessate a Hong Kong come polo finanziario globale.

John Slosar, Chief Executive di Cathay Pacific Airways, ha presieduto l’evento mattutino che aveva per tema “La centralità ed il ruolo di Hong Kong sulla scena economico-finanziaria internazionale: da polo strategico per i mercati asiatici a polo d’attrazione del mercato globale”.

I festeggiamenti sono proseguiti con una Cena di Gala a Palazzo Reale: una selezionata lista di invitati celebrerà insieme a Cathay Pacific la vigilia del lancio del volo giornaliero Malpensa – Hong Kong.
Una sorpresa anche per i passeggeri in partenza dal Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa: Cathay Pacific ha voluto festeggiare con loro al gate di imbarco il primo volo giornaliero verso Hong Kong con taglio del nastro e brindisi inaugurale.

La rapida crescita di domanda, supportata dai forti legami di business tra Hong Kong, la Cina Continentale e l’Italia, è alla base del traguardo che festeggiamo oggi con orgoglio” commenta John Slosar, Chief Executive di Cathay Pacific Airways. “Il 2011 e' un anno davvero importante per Cathay Pacific e per l'Italia: unico Paese europeo ad avere due voli giornalieri da due città diverse. In poco più di un anno siamo cresciuti molto sugli scali di Milano e Roma e ne siamo orgogliosi. L’aumento dei voli sarà un spinta importante per posizionare definitivamente Cathay Pacific come compagnia aerea di riferimento per i collegamenti tra Italia e Cina, ma anche per tutta l'area dell'Asia-Pacifico".

... Pagina 2/2 ...Nel giro di pochi anni il ruolo di Hong Kong nello scenario economico-finanziario internazionale è diventato centrale e Hong Kong e Cathay Pacific sono diventati sinonimi l’uno dell’altra ed elementi imprescindibili per le aziende italiane che guardano all’Oriente.

“Milano è un caso di successo che si spiega alla luce degli intensi scambi commerciali e delle sinergie esistenti tra Italia e Cina, sia dal punto di vista cargo che passeggeri” – aggiunge Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia & Malta di Cathay Pacific – “I fatti e i numeri ci danno ragione nel dire che il volo giornaliero da Malpensa darà un ulteriore impulso positivo alle imprese italiane che operano in Cina.
Se l’Italia è sinonimo di eccellenza e la Cina è un Paese-continente dall’immenso potenziale, Cathay Pacific vuole imporsi come partner strategico su cui contare per sviluppare il segmento business ma anche il turismo verso le destinazioni orientali ricche di fascino e charme”.

“La presenza di Cathay Pacific in Italia è cresciuta di pari passo con l’incremento del traffico business e leisure; 25 anni fa Cathay ha fatto il suo ingresso in Italia inaugurando il volo da Roma, nel 2002 è stata la volta del volo cargo da Malpensa, nel 2006 il volo dallo scalo romano è diventato giornaliero, nel marzo 2010 abbiamo inaugurato il volo passeggeri da Milano e oggi celebriamo l’atteso volo giornaliero. Per immortalare questo successo, abbiamo scelto l’ideogramma cinese “Double Happiness” che esprime la sintesi massima della gioia e della fortuna. Così come da domani i voli giornalieri che collegano Italia e Hong Kong diventano doppi (da Roma e Milano), è oggi doppia la nostra felicità: double flights, double happiness”.

Nel continuo desiderio di miglioramento dei servizi offerti ai suoi passeggeri, Cathay Pacific è fiera della sua nuova Business Class. Un prodotto ineguagliabile che sarà progressivamente installato a bordo di tutti gli aeromobili di nuova generazione che operano le rotte di lungo raggio.
Una costante ricerca dell’eccellenza che ha meritato un riconoscimento ufficiale: Cathay Pacific è infatti orgogliosa della recente nomina quale "Best Airline Transpacific" 2011 durante i World Airline Awards di Skytrax. Un premio è andato anche alla Prima Classe di Cathay Pacific, insignita ancora una volta del prestigioso "Best First Class Airline Seat".

Per ulteriori informazioni: www.cathaypacific.it
15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close