Cerca Hotel al miglior prezzo

I festival di Adelaide, la cittą del divertimento in Australia

La pulizia, il rigore e l’eleganza delle strade di Adelaide, capitale del South Australia, come gli ampi viali, la bellezza architettonica e le attrazioni culturali sofisticate possono far pensare che questa graziosa città sia un centro molto tranquillo, con pochi divertimenti, un luogo dove i bibliotecari organizzano conferenze e gli amanti dell’antiquariato parlano di mobili sorseggiando vino rosso.

Certo, Adelaide è anche questo, ma le strade della città fanno anche da cornice a follie di ogni genere, in particolare quando, a fine febbraio, sono travolte dal più grande festival alternativo dell’emisfero meridionale. Un leggendario party inaugurale apre le danze dell’Adelaide Fringe, uno scoppiettante fine settimana dedicato al teatro all’aperto, alle mostre d’arte, a performance di artisti di strada, a spettacoli di danza, cabaret, proiezioni cinematografiche e musica dal vivo.
Adelaide si trasforma in un enorme circo, dando spazio agli spettacoli dei migliori giocolieri, maghi, acrobati, illusionisti, trapezisti e comici e la serata inaugurale è ravvivata dai migliori DJ e ballerini del paese.

Per una serata di divertimento dedicato a tutta la famiglia, Rymill Park è il posto giusto, dove è possibile sperimentare direttamente attività artistiche e artigianali nei Get In and Get Dirty Workshops.

Adelaide non cade mai in letargo e dopo questo Festival ce n’è un altro, e un altro ancora.
Adelaide infatti è anche nota per i numerosi eventi che si susseguono durante tutto l’anno e che rendono la città vivace e ricca di cose da fare.
Assisterete a spettacoli di talenti incredibili all’Adelaide Festival of the Arts, probabilmente il più importante festival d’arte australiano. Il WOMADelaide, che rende omaggio alla musica di tutto il mondo nel Giardino Botanico della città, vi presenterà Adelaide in veste di villaggio globale.
Fate il pieno di adrenalina, moda, cibo e divertimento agli eventi Skycity Adelaide Cup Day e Magic Millions Race Day. Vivete le emozioni dello sport all’Adelaide Oval durante l’International Rugby Sevens. Fatevi qualche risata con la satira, gli sketch e la musica all’Adelaide Cabaret Festival.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: in questa città così allegra e vivace anche i bibliotecari e gli amanti d’antiquariato adorano divertirsi!!!
Fonte:South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 
  •  
17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close