Cerca Hotel al miglior prezzo

Südtirol Sellaronda Hero & il Sellaronda Bike Day gli eventi bici Dolomiti

Arabba si prepara ad accogliere oltre 1600 biker provenienti da ben 27 nazioni, dall’Australia agli USA, fino all’Argentina, che durante questo fine settimana arriveranno nella rinomata località turistica del consorzio di Dolomiti Stars, in provincia di Belluno, per partecipare alla seconda edizione del Südtirol Sellaronda Hero, la gara di mountain bike più dura d’Europa, in programma domani, sabato 2 luglio.

I concorrenti, che avranno a disposizione due percorsi, quello da 50 chilometri con 2.600 metri di dislivello e quello “HERO” da 82 chilometri per un totale di 4.200 metri di dislivello, sempre con partenza e arrivo a Selva Val Gardena, transiteranno attraverso il centro abitato di Arabba per poi proseguire la loro corsa intorno al Gruppo del Sella e del Sassolungo. Chi vorrà poi seguire ancora più da vicino le fatiche degli “eroi” potrà salire a quota 2478 m utilizzando la funifor Arabba-Portavescovo che riaprirà per la stagione estiva proprio sabato 2 luglio (corse ogni ½ ora, 08.30-12.30 e 14.00-17.30).

Il giorno successivo, domenica 3 luglio, andrà poi in scena il Sellaronda Bike Day, manifestazione ciclistica non agonistica e gratuita che prevede la chiusura totale, dalle ore 8.30 alle 15.30, al traffico motorizzato dei quattro passi Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo a favore di tutti coloro che vorranno pedalare liberamente tra le bellezze naturalistiche di uno dei caroselli più affascinanti del mondo. La partenza ufficiale è prevista alle ore 9.00 con il taglio del nastro da parte del sindaco di Arabba, l’esibizione della Banda Musicale di Fodom e una rievocazione storica ad opera dei Vigili del Fuoco. Il Sellaronda Bike Day darà poi appuntamento a domenica 18 settembre per un’altra indimenticabile giornata sulle due ruote.

In allegato una foto della scorsa edizione del Sellaronda Bike Day.

Per maggiori informazioni: Arabba Fodom Turismo - Tel: 0436 780019 - E-mail: info@arabba.it - Web: www.arabba.it

  •  

 Pubblicato da il 01/07/2011 - 5.773 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close