Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi 2011 in Olanda: Carnevale estivo, festival e mostra Rembrandt

Pagina 1/2

Carnevale estivo di Rotterdam, dal 29 al 31 luglio 2011:È il più grande party tropicale d’Europa, dove sole e tradizione culturale si uniscono dando vita ad un’atmosfera unica e imperdibile. Più di un milione di persone visitano ogni anno questo Carnevale Caraibico, ballando per le vie del centro a ritmo di musica latina e ammirando i coloratissimi costumi sfoggiati durante questa imponente sfilata.
Il Summer Carnival inizia di venerdì con la “Battle of the Drums” (battaglia dei tamburi) e prosegue per tutta a giornata di sabato con una maestosa “Street Parade” all’interno del centro di Rotterdam, durante la quale viene presentata la Regina del Summer Carnival eletta una settimana prima. www.zomercarnaval.nl/

Ad Utrecht il Festival di Musica Antica, dal 26 agosto al 4 settembre
“L’Early Music Festival” quest’anno celebra il suo trentesimo compleanno in maniera davvero spettacolare: un festival di musica che risale al periodo tra il Medioevo e il tardo Barocco. Il tema centrale quest’anno è Roma – Città Eterna.
Questo festival di fama internazionale, si svolge ogni anno presso il “Muziekcentrum Vredenburg” e in altri punti della città di Utrecht. Gli amanti di questo genere musicale potranno assistere a performance di musica corale, votiva e da camera dei periodi medievale, rinascimentale, barocco e classico.
L’Early Music Festival venne organizzato per la prima volta nel 1982 con più di 110 concerti di artisti famosi. Da allora, ogni anno una serie di 60 concerti speciali, workshops e lezioni aprono il festival ai giovani talenti di tutto il mondo.
Roma – città eterna regalerà sicuramente dei momenti indimenticabili. www.oudemuziek.nl/

Festival di fine estate a Groningen: Noorderzon
Dal 18 al 28 agosto, il parco Noorderplantsoen di Groningen farà da sfondo ad uno dei più importanti eventi del nord d’Olanda: il “Noorderzon”. Per 10 giorni, si terranno all’interno del parco e in molte location nel cuore della città, numerose performance. Il programma include teatro, danza, musica, film, video e un circo. Molti artisti internazionali partecipano a questo evento: celebrità e talenti vecchi e nuovi provenienti da Canada, Australia, Argentina, Russia, Tunisia, Germania, Stati Uniti e molti altri paesi.
... Pagina 2/2 ...Noorderzon è famoso a livello internazionale per la sua atmosfera, gli affascinanti caffè all’aperto e i luoghi in cui gustare prelibatezze culinarie. Dopo tutto, il festival richiama annualmente circa 130.000 visitatori dall’Olanda, nonché dal resto del mondo.
www.noorderzon.nl/

Per la prima volta: Rembrandt e Degas, due giovani artisti
Nonostante sia noto che il famoso pittore impressionista francese Edgar Degas (1834-1917) si sia ispirato a Rembrandt, questa mostra sarà la prima ad essere veramente dedicata all’influenza che Rembrandt ha avuto su Degas. Quest’estate il Rijksmuseum presenterà una serie di autoritratti dei due artisti durante gli anni della loro gioventù. Raramente presentati tutti insieme, gli autoritratti di Degas provengono da famose collezioni internazionali come quella del Metropolitan Museum di New York, della National Gallery of Art di Washington e del Getty Museum di Los Angeles. Uno degli autoritratti di Degas è particolarmente importante, dato che proviene da una collezione privata e non è mai stato esposto pubblicamente prima d’ora. Con più di 20 opere individuali, la mostra si terrà al Rijksmuseum dal 1 luglio al 23 ottobre 2011.
Dopo il Rijksmuseum la mostra si sposterà al Clark Art Institute di Williamstown e al Metropolitan Museum of Art di New York.

www.rijksmuseum.nl/

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

 Pubblicato da il 17/06/2011 - 2.975 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
23 Gennaio 2017 La Festa del Cardo dolce di Cervia

Il Cardo dolce di Cervia è il protagonista di una festa gastronomica ...

NOVITA' close