Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze a Valtournenche: tra piste da sci e trekking

La città di Valtournenche è immersa in uno spettacolare contesto naturale nel cuore della Valle d’Aosta. La regione della Valle d’Aosta è conosciuta, in inverno per la possibilità di praticare numerosi sport invernali, nel periodo estivo, invece, rappresenta la meta ideale per una vacanza dal clima fresco immersi nella natura incontaminata adatta particolarmente a tutti gli amanti del trekking.

In particolare, organizzare qui le proprie vacanze di agosto significa godere appieno della bellezza delle montagne del posto con tutti i colori e i profumi tipici della stagione estiva.

Valtournenche s’incastona in questo scenario come un gioiello e offre ai suoi visitatori sia bellezze paesaggistiche che storiche e culturali. Durante una visita nella città di Valtournenche le attrazioni da visitare sono rappresentate soprattutto da edifici religiosi quali la Chiesa parrocchiale di Sant'Antonio che si trova in una piccola piazzetta nel centro del paese, la Chiesa parrocchiale della Regina Vallis Augustanae, la Cappella di San Crispino e San Crispiniano, la Cappella di Notre-Dames-des-Ermites e la Cappella di Notre-Dame-de-la-Garde.

Valtournenche offre ai suoi visitatori anche un suggestivo luogo naturale: si tratta del Gouffres des Busserailles denominata anche Marmitta dei Giganti cavità di pietra create dalla forza corrosiva del Marmore, un geosito costituito da grotte e cascate. La località di Valtournenche è attrezzata con impianti di risalita moderni ed efficienti; inoltre questa zona è ideale per praticare numerosi sport invernali come lo scialpinismo, mountain bike, trekking, escursionismo e vela d'altura nella stagione estiva.

Le piste da sci si estendono per oltre trecentocinquanta chilometri nella stagione invernale, che vanno a costituire un comprensorio sciistico unico al mondo, tra i più estesi della Alpi, scenario naturale ineguagliabile per varietà di percorsi ed itinerari. D’obbligo una sosta in uno dei numerosi locali per degustare i piatti tipici della cucina locale dove annoveriamo la Fondue, la Costoletta alla valdostana e la Soupe paysanne.

Per quanto riguarda il soggiorno anche qui a Valtournenche è possibile trovare delle ottime strutture turistiche con la tipica qualità che contraddistingue la Valle d'Aosta: gli hotel, infatti, offreno delle ottime soluzioniideali per le vacanze low cost e sono in grado di soddisfare sia le esigenze dei più giovani che delle famiglie in cerca di pace e relax.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close