Cerca Hotel al miglior prezzo

Lisbona una delle migliori 10 città al mondo, anche per il surf

Lisbona è, ancora una volta, candidata ai prestigiosi World Travel Awards 2011. Indicati dal Wall Street Journal come gli “Oscar del turismo”, dal 1993 i WTA riconoscono, premiano e promuovono l’eccellenza in ogni settore dell’industria turistica. Già in passato premiata in diverse categorie, tra le quali Best Destination City Breaks e Best Cruise Destination, la città ha quest’anno ricevuto ben quattro nomination: Best Destination, Best Destination City Breaks, Best Cruise Destination e Best Cruise Port. Queste nuove nomination ribadiscono la posizione privilegiata che la città si è guadagnata all’interno del panorama turistico mondiale, arrivando in poco tempo a essere considerata una delle destinazioni top in Europa.

Lisbona nella top 10 delle migliori città al mondo
Lisbona si è classificata quarta tra le 10 Migliori Città del Mondo secondo ucityguides.com, sito rinomato per le sue dettagliate e aggiornate guide su tutte le principali destinazioni mondiali. Lisbona, definita dal sito “Europe’s new capital of cool”, è considerata la città con i panorami più belli, che fanno capolino proprio dietro ogni angolo: scorci mozzafiato, antichi palazzi dai colori pastello e un’atmosfera frizzante la rendono una città unica e affascinante, sicuramente indimenticabile. I castelli da favola, il Fado e le splendide spiagge sono solo alcune delle meraviglie che Lisbona e la sua regione possono offrire. L’ideale è lasciarsi guidare dall’istinto e intraprendere il proprio personalissimo viaggio alla scoperta di questa città così magica e sempre sorprendente.

Ericeira Riserva Mondiale del Surf
A soli 45 km da Lisbona si trova la Prima Riserva Naturale di Surf in Europa e la Seconda al Mondo secondo l’organizzazione americana “Save the Waves Coalition”, che ha promosso la classifica. Si tratta di Ericeira, e, più precisamente, del litorale di 11 miglia che va da Empa Beach a S. Lourenço Beach. Meta privilegiata per le sue spiagge di eccellente qualità, dove migliaia di appassionati si recano ogni anno per praticare sport acquatici quali surf, bodyboard e skimming, Ericeira ha ricevuto questo riconoscimento in base a quattro criteri fondamentali, ritenuti indicativi dell’indiscussa peculiarità dell’area: qualità e consistenza delle onde, caratteristiche ambientali uniche, cultura e storia del surf nella zona e supporto della comunità

Fonte: www.visitlisboa.com
  •  

 Pubblicato da il 03/05/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close