Cerca Hotel al miglior prezzo

Il parco floreale di Keukenhof, Olanda, compie 60 anni

Pagina 1/2

Nel 1949 venne inaugurata a Lisse la prima esposizione di fiori, che da lì a poco è diventata una delle più importanti attrazioni dei Paesi Bassi.
In occasione del sessantesimo anniversario del magnifico parco floreale Keukenhof, dal 19 marzo al 21 maggio 2009, il parco propone una nuova attrazione, le cosiddette “fluisterboten” (le barche sussurranti ).
Queste imbarcazioni si muovono grazie a motori elettrici e navigano secondo le regole dell’eco compatibilità e in modo quasi del tutto silenzioso tra i meravigliosi scenari colorati dei petali di tulipani attorno al parco floreale Keukenhof. Le imbarcazioni, particolarmente adatte a navigare in punti spesso poco profondi, erano mezzi di trasporto che in passato venivano utilizzati da giardinieri, coltivatori e agricoltori. Il giro in barca dura circa un’ora e vi permetterà di realizzare fotografie spettacolari. Il prezzo è 7.50 € a persona

Inoltre, nel 2009, i visitatori del parco potranno percorrere 6 itinerari in bicicletta che partono da Keukenhof. Due itinerari portano il visitatore nella zona dei campi in fiore verso nord, due verso sud ed i più lunghi (25 e 40km) sono i più vari e passano proprio in mezzo ai campi in fiore e portano anche al mare. Percorrendo questi bellissimi itinerari si passa proprio in mezzo a giacinti, narcisi e tulipani. Le biciclette si possono noleggiate tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 presso il parco ed il costo è di 8.50 e per bicicletta. www.rent-a-bikevandam.nl
ll parco floreale più grande del mondo dedicherà una parte del parco, precisamente 4 ettari, alle dimostrazioni su come utilizzare i bulbi. Ai visitatori verranno date idee e suggerimenti che potranno poi mettere in pratica nelle loro case e nei loro giardini.

Il tema principale di quest’anno sarà “USA, New Amsterdam / New York, 400 anni”, tema che trova la sua massima espressione nella realizzazione di un magnifico mosaico floreale raffigurante la Statua della Libertà, per cui sono stati utilizzati oltre 25.000 fiori.
... Pagina 2/2 ... Per i bambini ci sarà oltre al labirinto, un recinto con animali ed un’area picnic con giochi annessi.
Sulla piazza del mulino ci sarà inoltre un fabbricante di zoccoli, un chiosco in cui si vendono le tipiche “wafels” e un carretto con le aringhe.
Non perdetevi l’indimenticabile spettacolo dei colori di milioni di tulipani ed altri fiori da bulbo in piena fioritura..
Informazioni per la stampa: Mrs. Annemarie Gerards, e-mail: a.gerards@keukenhof.nl, tel. 0031-252-465505, www.keukenhof.nl

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

 Pubblicato da il 09/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close