Ferry4you sncm italia srl

Festival Thai a Roma Eur: la Thailandia sbarca in Italia nel 2011!

Grandi novità dalla TAT Ente Nazionale per il turismo Thailandese. Nasce un grande progetto per il mercato italiano: un Festival della Thailandia che avrà luogo a Roma, sulla rive del laghetto dell’EUR, dal 27 al 29 maggio, organizzato dall’Ente del Turismo insieme con L’ambasciata di Thailandia a Roma e Thai Airways, vettore aereo ufficiale del […]

Redazione

Ci muove una passione profonda per il viaggio, un carburante che ci accende e ci tiene vivi.

06.04.2011

Grandi novità dalla TAT Ente Nazionale per il turismo Thailandese. Nasce un grande progetto per il mercato italiano: un Festival della Thailandia che avrà luogo a Roma, sulla rive del laghetto dell’EUR, dal 27 al 29 maggio, organizzato dall’Ente del Turismo insieme con L’ambasciata di Thailandia a Roma e Thai Airways, vettore aereo ufficiale del paese.

Il festival , che sarà una vera e propria vetrina di attività , attrazioni ed eventi, vuole far conoscere ai visitatori le molteplici realtà di questo affascinante Paese.
Una occasione per celebrare una destinazione molto amata dal turismo italiano che, ancora una volta, ci regala dati molto positivi per i primi due mesi del 2011, gennaio e febbraio, portando a un + 12% gli arrivi in Thailandia dall’Italia.

Molti gli appuntamenti, a cominciare da una Conferenza stampa che precede di alcuni giorni l’apertura del Festival, una Mostra sulle relazioni lunghe 140 anni tra il nostro Paese e la Thailandia, la presentazione su Commercio e prodotti agricoli della Thailandia; ma il cuore della manifestazione è rappresentato dagli aspetti turistici ed è comunque legato a storia, arte, cultura e tradizioni della Thailandia. Tutti quei temi che daranno vita, nel corso dei tre giorni, a show, dimostrazioni, attività, esibizioni e spettacoli.

Ci sarà la danza come la box thailandese, la cucina e i suoi prodotti, le tessitura della seta , sfilate di moda, una mostra di artigianato, i bravissimi intagliatori, maestri nell’arte dello scolpire un frutto come un pezzo di legno, gli artisti maestri nel decorare e nel dipingere, che sia una stoffa o un ombrello……i visitatori potranno assaporare le atmosfere di un vero mercato tailandese, colorato, ricco, autentico.

Nelle “puntate” successive potremo parlare di ciascun aspetto del Festival in modo più approfondito, per accompagnare i lettori verso l’evento.

News

GLI ULTIMI ARTICOLI

Goldenpass in treno in Svizzera ©MOB - GoldenPass

GoldenPass: il bello di viaggiare in treno in Svizzera

Vacanze in Grecia

Perché la Grecia resta una delle mete più amate dagli italiani

Vacanze alle Maldive

Come pianificare un viaggio alle Maldive nel 2026

A schermo pieno

Al Museo Nazionale del Cinema di Torino la mostra "A SCHERMO PIENO. Eni nel cinema italiano"

parcheggio Milano

Parcheggio a Milano: le app indispensabili da conoscere