Cerca Hotel al miglior prezzo

In crociera dove? Boom di richieste per le crociere nei fiordi e nord Europa

Sempre più persone desiderano lasciarsi andare alle atmosfere suggestive dell’Europa del Nord. A rivelarlo è il portale Noi Crociere, specializzato nella prenotazione di crociere online, che nell’ultimo semestre ha registrato un +15% di richieste di informazioni per le crociere dirette nei Fiordi e nell’Europa del nord. Secondo i principali motori di ricerca, infatti, ogni mese la parola “crociere fiordi” viene ricercata in Italia circa 8.100 volte, mentre “crociere nord Europa” raggiunge circa le 2.400 ricerche mensili.

I periodi in cui le ricerche vengono effettuate è per lo più quello compreso tra maggio ad agosto, anche se per i Fiordi le richieste iniziano già dal mese di febbraio, in particolare quest’anno. “Nel 2011 abbiamo registrato un vero e proprio boom di richieste per le crociere nel Nord Europa. Oltre ai ghiacciai e ai fiordi della Norvegia e dell’Islanda, ad attrarre sono anche le bellezze di Copenhagen e le atmosfere romantiche di San Pietroburgo. In particolare la possibilità di compiere delle belle escursioni tra i monumenti e le fortezze russe e le residenze dei reali danesi attraggono pubblici di tutte le età” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Noi Crociere.

Dall’indagine del portale di Noi Crociere emerge che gli itinerari preferiti sono quelli che toccano le coste di Danimarca, Estonia, Russia e Finlandia e anche l’itinerario diretto in Danimarca, Svezia, Estonia, Russia e Germania. Di solito la durata del soggiorno è di 8 giorni e 7 notti. A partire per questa tipologia di crociere sono per lo più coppie adulte e giovani sposi in viaggio di nozze. I romantici ponti e canali di Stoccolma, i viali pieni di fascino di Oslo, le atmosfere incantevoli di Amsterdam e Copenhagen si prestano particolarmente per chi vuole trascorrere un’indimenticabile luna di miele o un anniversario importante.

Le principali compagnie di navigazione poi prevedono degli sconti particolari per le coppie in partenza in viaggio di nozze e per chi desidera partire per il 25° o 50° anniversario di nozze. L’importante è presentare una documento che attesti la data della celebrazione. “Addirittura ci sono delle compagnie che permettono di riprodurre la cerimonia a bordo. E non c’è niente di più romantico che rinnovare una promessa così importante immersi nel mare, tra i paesaggi dei Fiordi, in un’atmosfera suggestiva” conclude Giuseppe Gambardella.

  •  

 Pubblicato da il 17/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close