Cerca Hotel al miglior prezzo

Musica a Boston! BSO e l'evento annuale del Berklee College of Music

A Boston il 5 Marzo si svolge il 43° Berklee High School Jazz Festival. E’ una manifestazione annuale con band musicali, combos e gruppi di jazz vocale che si esibiscono per tutto il giorno. Tutti i gruppi sono scelti dalla facoltà di musica del Berklee College, uno dei più famosi negli USA per la musica. Riceveranno una critica scritta sullo spettacolo che porteranno in scena. Gruppi di alta qualità saranno premiati con un invito al College, pagato dall’istituzione, per frequentare un programma di cinque settimane, il Five Week Summer Performance Program.

La giornata dell’evento si svolge all’Hynes Convention Center di Boston e tra gli spettacoli anche gruppi della facoltà di musica del college, l’occasione di visitare il campus del college di Berklee, jam session gratuite ed altro ancora. Tutti i partecipanti a quest’evento sono studenti. www.berklee.edu/events/hsjazzfest/

A Marzo, Aprile e Maggio si svolge anche l’annuale Heritage Festival Tours di Boston. Sei tour sono offerti per visitare la Boston Symphony Orchestra durante la conduzione dei suoi Heritage Music Festival series. I Tour offrono anche - a gruppi di studenti - l’opportunità, di partecipare a performance durante i festival nazionali di musica, oppure a corsi di musica (mini clinic), a cerimonie di premiazione, a cene e balli, altrimenti anche di ricevere in premio un semestre di Accademia dello Spettacolo e delle Arti.

La quattro giorni di tour include anche l’esperienza di alcuni tra i più bei concerti di musica nelle migliori sedi bostoniane. Tra i tour organizzati per l’occasione: Boston Symphony, il Freedom Trail, la USS Constitution (la più antica nave da guerra della Marina americana, ancorata nel porto di Boston) ed il Monumento a Bunker Hill. Le date dei tour: Marzo 24/27; Marzo 31/Aprile 3; Aprile 7/10; Aprile 14/17, Aprile 28/Maggio 1, e Maggio 12/15, 2011.

Fonte: Massachusetts Office of Travel & Tourism
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Massvacation.it
 
  •  

 Pubblicato da il 15/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close