Cerca Hotel al miglior prezzo

Air Arabia Maroc: nuovo volo diretto tra Cuneo e aeroporto di Casablanca

Pagina 1/2

Air Arabia Maroc ha annunciato oggi il nuovo collegamento diretto tra Cuneo e l’Aeroporto Internazionale Mohamed V di Casablanca, principale hub della compagnia, che sarà operativo dal 1° luglio 2011. L’annuncio è stato fatto durante la conferenza stampa tenutasi oggi all’Aeroporto Internazionale di Cuneo, che rappresenta la 15esima destinazione del network in rapida espansione di Air Arabia Maroc.

I voli da e verso Casablanca opereranno due volte a settimana dall’aeroporto di Cuneo il lunedì e il giovedì: il lunedì partenza da Cuneo alle 20.00 con arrivo a Casablanca alle 20.50, da Casablanca per Cuneo alle 14.30 con arrivo alle 19.20; il giovedì partenza da Cuneo alle 12:30 con arrivo a Casablanca alle 13:20, da Casablanca per Cuneo alle 7.00 con arrivo alle 11.50.

Riguardo al nuovo servizio, il Chief Operating Officer di Air Arabia Maroc Rohit Ramachandran, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare l’avvio dei nostri voli verso Cuneo, che rappresenta la nostra quarta destinazione in Italia. Ad un anno dall’inizio dell‘operativo di Air Arabia Maroc, siamo stati in grado di incrementare in modo organico le nostre destinazioni e la nostra flotta. Siamo sicuri che il nuovo servizio di collegamento tra Casablanca e Cuneo offrirà ai clienti grandi vantaggi economici nei viaggi tra le due città e farà da complemento ai servizi già offerti da e verso Milano, Venezia e Bologna“.

Gian Pietro Pepino, Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Cuneo afferma:

“L’accordo con Air Arabia ci consente di affacciarci su un mercato nuovo per noi e di offrire ai cittadini piemontesi e ai cittadini del Marocco ospiti in Piemonte, una ulteriore possibilità di volare low cost verso una destinazione legata alla nostra regione da importanti interessi economici e turistici. Air Arabia rappresenta il partner ideale per avviare questa nuova operazione. E’ una società seria, dinamica, competitiva e capace di interpretare al meglio le attuali esigenze del trasporto aereo. Ci accomuna il desiderio di crescere con un occhio attento ai mercati emergenti e di offrire ai nostri clienti un servizio efficiente, puntuale e a prezzi competitivi“
... Pagina 2/2 ...Torino, centro culturale ed economico e capoluogo piemontese, ospita oltre 80.000 residenti di origine marocchina. L’aeroporto di Cuneo è situato in modo strategico per servire la regione, con un agevole accesso. Con tariffe convenienti e voli diretti, Air Arabia Maroc contribuirà all’incremento di viaggi d’affari e leisure dal Marocco verso il Piemonte. Allo stesso tempo, Air Arabia Maroc introduce un nuovo collegamento verso la città di Casablanca che favorirà ulteriormente lo sviluppo del turismo in Marocco.

Air Arabia Maroc, nuovo vettore low cost marocchino, è stato lanciato il 29 aprile 2009. Oltre a Torino Cuneo, la linea opera attualmente voli diretti dalla sua base a Casablanca verso Montpellier, Bruxelles, Parigi, Lione, Istanbul, Milano Bergamo, Barcellona, Amsterdam, Bologna, Basilea, Venezia Treviso, Alessandria d‘Egitto, Tunisi e Colonia. La compagnia opera inoltre voli di collegamento tra l‘Europa e Oujda, Nador, Fez e Tangeri.

La flotta di Air Arabia Maroc è composta da nuovissimi Airbus A320 che offrono ai passeggeri la migliore configurazione in classe economica sul mercato, con 81 cm di distanza tra le fila di poltrone (seat pitch) e bagaglio in stiva gratuito fino a 20 kg. Il vettore offre ai propri clienti comfort, affidabilità e convenienza per i viaggi da e verso il Marocco.

Orari dei voli e tariffe promozionali sono consultabili sul sito www.airarabia.com.

 Pubblicato da il 11/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close