Cerca Hotel al miglior prezzo

Tsacolà da Rouja: con il Telemark curve mozzafiato sul Monterosa Ski

Appuntamento giovedì 24 febbraio sulle piste del Monterosa Ski per la Tsacolà da Rouja, manifestazione sportiva e ludica dedicata ai numerosi appassionati di Telemark, o sci inginocchiato, antica disciplina che prevede una maggiore mobilità in curva grazie alla tecnica tallone libero. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Libera il tallone, libera la mente”, coordinato dal Telemark Club Valle d’Aosta, un calendario di sette appuntamenti da dicembre 2010 a maggio 2011 organizzati sulle piste di Pila, Courmayeur, Ayas, Chamois, Gressoney, Valtournenche e Cervinia, per promuovere questa sempre più amata disciplina.

Alla ricerca degli angoli più belli del comprensorio, tra accompagnamento musicale e competizioni goliardiche, la manifestazione prevede un ricco programma. Tra le 8.30 e le 9.15 ritrovo a Champoluc presso l’ingresso della funicolare di Frachey-Alpe Ciarcerio, dove sarà possibile acquistare lo skipass giornaliero a prezzo scontato, di seguito iscrizione alla Tsacolà presso la Tavola Calda du Soleil a Ciarcerio e formazione delle coppie; partenza prevista per le 10.30, termine massimo per completare il percorso alle 14.00.

E dopo le fatiche sportive, meritato riposo con pranzo a buffet al Ristoro Lo Retsignon a Ciarcerio, seguito da premiazione, musica e dimostrazione di artigiani saboitiers. A seguire, discesa in funicolare e degustazione di birre al Bar Atelier Gourmand a Champoluc, per poi tornare sulle piste: qui istruttori e maestri di telemark forniranno preziosi consigli a tutti i neofiti della disciplina. Tsacolà da Rouja: talloni liberi e curve mozzafiato sul Monterosa Ski!

Per informazioni sulle promozioni e le tariffe:
Ufficio Informazioni Monterosa Ski
Tel. +39 0125 303111 – info@monterosa-ski.com
www.monterosa-ski.com
  •  

 Pubblicato da il 03/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close