Cerca Hotel al miglior prezzo

La cioccolata sul ponte dei Merciai (Krämerbrücke) di Erfurt

Si chiama Alexander Kühn e da molti è considerato un autentico mago della cioccolata. Le sue delizie si gustano e si comprano sul pittoresco Ponte dei merciai (Krämerbrücke) di Erfurt, il capoluogo della Turingia, dove la bottega "Goldhelm Schokolade" occupa una caratteristica casetta a graticcio. C’è chi la scopre per caso curiosando tra le vetrine che si allineano sul ponte, versione nordica e un po’ fiabesca del celebre Ponte Vecchio di Firenze, e chi invece viene qui appositamente richiamato dalla fama che si è conquistato lo chocolatier tedesco.

Dieci anni fa Alexander iniziò l’attività quasi per scherzo investendo una piccola somma. Poi, poco a poco, la passione è cresciuta e dalle praline più semplici sono nate creazioni via via sempre più raffinate e originali. Oggi il mastro cioccolataio con un passato di grafico, cuoco e musicista si dedica alla ricerca dei migliori ingredienti per confezionare le sue prelibate specialità, tra cui la cioccolata ripiena di mele cotte, le praline agli asparagi, la cioccolata al cucchiaio aromatizzata con prugne e aceto balsamico o i tartufi neri, tutte delizie apprezzate anche da personaggi famosi come Barack Obama.

Oltre alla bottega sul ponte, Kühn gestisce un caffè in stile viennese nella vicina Kreuzgasse al quale è affiancato il suo laboratorio.

Info: www.goldhelm-schokolade.de (sito solo in tedesco)
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 25/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close