Cerca Hotel al miglior prezzo

Benessere a Baden Baden: alle terme come ai tempi dell'antica Roma

Che gli antichi romani fossero esperti di terme è risaputo. Furono proprio loro, duemila anni fa, a scoprire le sorgenti d’acqua curativa che hanno fatto la fortuna di Baden-Baden, nella Foresta Nera. Grazie alle terme, l’elegante città conobbe un periodo di gloria nell’Ottocento, quando era frequentata dalla nobiltà europea che veniva qui a passar le acque. Ancor oggi Baden-Baden con i suoi stabilimenti termali, il casinò, i grandi alberghi e le eleganti boutique attira visitatori e villeggianti da tutto il mondo.

Tra gli indirizzi più prestigiosi c’è il boutique hotel a 4 stelle Heliopark Bad Hotel zum Hirsch, riaperto nel 2008 dopo un’attenta ristrutturazione e ricco di storia; originario del XVII secolo, ha avuto ospiti famosi come Napoleone, Paganini, Balzac e i Rothschild. Il rifacimento ha restituito alla casa l’antico charme, e ora gli ospiti delle 71 camere hanno a disposizione una piacevolissima Spa, due ristoranti, ambienti eleganti con tutti i comfort moderni e un servizio accurato.

Per farsene un’idea si può approfittare di alcune vantaggiose proposte studiate per weekend da venerdì a domenica. Il "Kuschel Wochenende" prevede che i bambini per una volta restino a casa; al prezzo di 170 euro a persona, i genitori si godono due pernottamenti con prima colazione in doppia, una bottiglia di prosecco con cioccolatini in camera, una serata al casinò e due ore di relax nel moderno stabilimento balneare termale Caracalla Therme. Pacchetti analoghi costano 243 euro a persona con un trattamento nella Spa dell’hotel oppure 271 euro a persona con un massaggio ayurvedico e vari trattamenti di bellezza.

Per richiedere info:info@heliopark-hirsch.de

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 25/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close