Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze in Irlanda: tutte le applicazioni gratuite per iPhone e smartphone

Pagina 1/2

Le applicazioni per smartphone e iPhone hanno conquistato anche l’Irlanda. Tante, utilissime e gratuite, le applicazioni aiutano i visitatori ad orientarsi in completa libertà nell’isola irlandese. Le “app” sono svariate e forniscono tutte le informazioni sui trasporti pubblici, ristoranti, hotel, locali, eventi e sport. Qui di seguito alcune delle applicazioni dedicate all’Irlanda che diventeranno dei veri e propri “must” per i visitatori.

Visitare Dublino
L’applicazione ufficiale di Visit Dublin, aggiornata quotidianamente ed esclusivamente dedicata a Dublino, permette di avere informazioni e descrizioni audio sui luoghi da visitare prima di raggiungerli.

Intrattenimento
Dove andare a divertirsi e cosa fare? Semplicemente con un’applicazione come Entertainment.ie, che contiene una lista aggiornata di tutti gli eventi legati al cinema, musica, club, teatri, commedie, sarà semplicissimo orientarsi nell’offerta di intrattenimenti nel luogo in cui ci si trova al momento.

Dove mangiare, bere e alloggiare
Grazie all’applicazione Ireland’s Blue Book, è possibile accedere a informazioni utili corredate da immagini e contatti su case di campagna, Manor House, castelli e ristoranti. L’applicazione Restaurants.ie è stata creata ad hoc per gli appassionati di cibo. Digitando “Near me” sarà possibile ottenere una lista di ristoranti nelle vicinanze del luogo in cui ci si trova, con tanto di informazioni sul tipo di cucina offerta e i contatti utili; alcuni ristoranti propongono in anteprima il menu! L’applicazione Georgina Campbell’s Ireland include tutte le funzioni precedentemente citate: aiuta a ricercare i posti dove mangiare, bere e alloggiare in tutta Irlanda.

Muoversi in Irlanda
... Pagina 2/2 ... Utilizzare i mezzi di trasporto pubblico per visitare l’Irlanda è ora semplice e veloce. L’applicazione Dublin Buster fornisce indicazioni, informazioni sulle fermate e gli orari di tutte le diverse linee di autobus che percorrono Dublino e le contee vicine (Greater Dublin). Inoltre il sistema GPS indica in tempo reale le fermate.

Sport
L’Official GAA App è l’applicazione giusta per scoprire i tradizionali giochi gaelici, le attrezzature da gioco, i risultati e le informazioni su biglietti e location dei giochi. Nonostante il Rugby non sia uno sport di origini irlandesi, appassiona molti fan e attraverso l’applicazione Official Irish Rugby App, si possono trovare informazioni sulle attrezzature da gioco, i risultati e i profili dei giocatori. Ma non finisce qui, c’è anche una applicazione per gli appassionati di corse di auto; scaricando l’applicazione GoRacing.ie, sarà possibile sapere tutto sulle attrezzature usate durante le corse, i festival e i programmi delle corse.

Per organizzare al meglio la permanenza a Dublino basta visitare il sito di Turismo Irlandese che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere la città, e altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube e Facebook .

Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto tramite Hertz.

Per maggiori informazioni sulle tariffe più economiche visitare il sito web della compagnia:
www.aerlingus.com.

 Pubblicato da il 25/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close