Cerca Hotel al miglior prezzo

Corona Beach Garbage Hotel: a Madrid l'albergo fatto di spazzatura

Se questo weekend vi trovate a Madrid allora non perdetevi il nuovo hotel che ha aperto nel cuore della Capitale della Spagna, che dichiara con orgoglio che è stato costruito tutto con spazzatura! Certo la struttura assomiglia più ad una baracca da favelas che ad un albergo a 5 stelle, dato che le pareti del Corona Beach Garbage Hotel sono letteralmente foderate di rifiuti. Tra le originali decorazioni alle pareti si possono notare fusti di plastica, infissi in legno, strumenti musicali (rotti), calzini a righe, pneumatici e libri per bambini, in una confusione terrificante, ma al contempo affascinante.

Nelle cinque camere dell'hotel spazzatura l'illuminazione è fornita da lampioni da strada riciclati, l'arredamento è costituito da credenze traballanti, e sul pavimento tappeti persiani, ovviamente lacerati. Per dare senso al nomem e cioèHotel della spazzatura di mare (Beach Garbage Hotel) di fronte l'hotel, è stata allestita una piccola zona di sabbia e palme. L'hotel ospiterà i fortunati vincitori di un concorso di Facebook il cui premio era proprio un soggiorno gratuito in questo albergo così particolare.

Situato nel centro della città, a Plaza de Callao, l'hotel è opera dell'artista tedesco Ha Schult, e questa costruzione è stata eretta in coincidenza l'annuale fiera del commercio internazionale del turismo di Madrid. Il progettista ha creato il Beach Garbage Hotel (sposorizzato Corona) per ricordare che gli oceani del nostro pianeta sono la discarica più grande di spazzatura e per dimostrare cosa possono diventare le nostre vacanze, se non puliamo bene le nostre spiagge. Circa il 30-40 per cento degli oggetti che adornano l'hotel sono stati infatti raccolti dalle spiagge della Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Spagna. Le più sporche, a detta degli organizzatori, sono purtroppo risultate le spiagge del sud Italia.

L'hotel chiuderà i suoi effimeri battenti domani, domenica 23 gennaio.

  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close