Cerca Hotel al miglior prezzo

Last Minute Isole Vergini: gli eventi pił caldi e colorati di gennaio

Un Clima straordinario, con sole e poche pioggie, e con uno spirito solare che aleggia nei cieli e nelle acque caraibiche dell’arcipelago delle Isole Vergini USA. Sono molteplici gli appuntamenti per una moltitudine di eventi tra divertimento e sport ed intrattenimenti. I festeggiamenti colorati con l’arte ed il folclore locale iniziano per l’isola di St.Croix con i tradizionali ART THURSDAY, i giovedì dell’arte, veri e propri incontri con i galleristi e gli artigiani nel cuore storico coloniale della cittadina di Christiansted.

Una quindicina di gallerie d’arte e d’artigianato danno appuntamento il 16 Gennaio, il 20 Febbraio ed il 20 Marzo 2014 per offrire l’autenticità diretta dello spirito crucian con oggetti d’arte e curiosità, ed un bicchiere di benvenuto, grazie alla comunità locale. Questo evento è a buon diritto una delle opportunità serali per entrare e curiosare nelle botteghe, nelle gioiellerie, negli studio degli artisti, nelle boutique e trascorrere una serata diversa, che coinvolge ogni senso: la comunità locale accoglie il visitatore per mostrare il volto più spiccatamente creativo dell’arte e dell’ospitalità. I ristoranti sono tutti aperti per estendere l’esperienza anche alla cucina preparata dagli chef di St.Croix, o per una cena elegante o semplicemente per godere di un tramonto sul mare lungo la
passeggiata Boardwalk, tra bar open-air con musica dal vivo, bistrot e ristorantini, ammirando la vista del porticciolo. Art Thursday inizia alle 17.00 e termina alle 20.00. www.gotostcroix.com/art/index.php.

GENNAIO 2014
Il 17 Gennaio, la serie dei concerti a lume di candela, Candelight Concerts alla Whim Plantation di St.Croix celebra la 28° stagione con musica classica all’aperto, con The Copenhagen Chamber Ensemble, il pianista coreano Chungwon Chung, il violinista Andrew Sords ed un dueyyo flauto e pianoforte, grazie all’iniziativa della St. Croix Landmarks Society; biglietti con prenotazione del posto: $40. www.stcroixlandmarks.com Il 12, 19 ed il 26 Gennaio, la St. Croix Blues Society offre la migliore jam session al Coconuts, come ogni Domenica: é un richiamo per tutti coloro che sono ispirati dalla musica, tanto che ci si può unire ai musicisti locali per una performance spontanea dalle 16.00 alle 20.00, eventualmente con il proprio strumento musicale. Non manca l’accompagnamento gastronomico con costolette al BBQ e bistecche alla griglia! Incredibili tramonti per chi ama dedicarsi alla fotografia.

Il 26 Gennaio la ultra maratona di 80 km (50 miglia) si chiama St. Croix Scenic 50, la seconda annuale per l’isola di St.Croix: i runner gareggiano su un percorso da Fort Christiansted a Fort Frederik, dalla cittadina di Christiansetd a quella di Frederiksted, poi ritorno per terminare sulla spiaggia Mermaid Beach. Il percorso è pieno di challenge ma anche di panoramiche stupende, con vedute dell’isola. www.stcroix50.com. Da sabato 22 Gennaio al mercoledì 26: a St. John nell’ultima settimana di gennaio Love City Live! É il nuovo evento outdoor energizzante, un festival concepito per far rivivere lo spirito isolano con una buona produzione d’intrattenimenti. Tradizioni uniche dei Carabi ed arte si uniscono: ci s’immerge in questa celebrazione che dura un’intera settimana. Inizia con la grande frittura di pesce sulla Coral Bay con l’evento Ol' Time Fish Fry @ Cases by the Sea (Coral Bay). www.ExperienceLoveCityLive.com

  •  

 Pubblicato da il 11/12/2013 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close