Cerca Hotel al miglior prezzo

Idee San Valentino: un romantico weekend sulle Dolomiti di San Cassiano

Un dolce San Valentino. E altrimenti non potrebbe essere, se a proporlo è l’hotel Ciasa Salares**** di San Cassiano. Un raffinato chalet-hotel di montagna, in Alta Badia, nella famosa valle del gusto, diventato negli anni punto di riferimento dei gourmet più esigenti. La famiglia Wieser propone per i suoi ospiti un pacchetto speciale per un San Valentino indimenticabile, tutto coccole e golosità. Dal 12 al 15 febbraio 2011, 3 notti con prima colazione in camera di categoria superiore a 796 euro a persona.

Incontro di Passione - E’ dedicato esclusivamente agli innamorati il pacchetto “Una montagna di coccole”, che l’hotel Ciasa Salares ha pensato per i suoi ospiti in occasione di San Valentino. Dal 12 al 15 febbraio 2011, 3 notti con prima colazione, camera di categoria superiore a 796 euro a persona. L’offerta comprende: colazione in camera la mattina del 14 febbraio, cena al ristorante La Siriola con menu a tema sempre il 14 febbraio, pranzo al ristorante La Terrazza. Agli ospiti la scelta della camera: per lo stesso prezzo si potrà scegliere, se disponibile, anche una delle splendide nuove suite.
Le coccole per gli innamorati inizieranno al loro arrivo in camera. Ad attenderli un mazzo di fiori, spumante, fragole e cioccolato: un omaggio dell’hotel Ciasa Salares per iniziare subito la vacanza tra le montagne dell’Alta Badia. Una cena speciale li sorprenderà la sera di San Valentino. Il nuovo executive chef del Ciasa Salares, Fabio Cucchelli, ha studiato un menu a tema per il 14 febbraio, che si concluderà con un dessert dal nome intrigante, “Incontro di Passione”.
Un fine settimana goloso, ma anche di divertimento e relax. Come non approfittare delle splendide piste della Gran Risa per la miglior discesa della stagione, per poi lasciarsi cullare al ritorno in hotel dalle proposte del Beauty SPA Vives del Ciasa Salares? Immergersi nei caldi vapori della Spa, dopo una giornata sulla neve è un regalo per il corpo e per lo spirito. Idromassaggio, sauna, bagno turco, cabina a infrarossi, una piscina coperta con vetrata che regala una splendida vista sulle Dolomiti. E ancora bagni di fieno, trattamenti e massaggi con prodotti esclusivamente naturali, in sintonia con il salubre ambiente montano, come arnica e olio di pino cembro, ottimi per rilassare e rinforzare il sistema immunitario. Tutto quello che serve per un San Valentino indimenticabile.

Due calici e un cuore - Per gli innamorati ci sarà poi un appuntamento davvero speciale. Il 14 febbraio 2011 Stefan Wieser introdurrà gli ospiti nel suo regno, la rinomata cantina del ristorante La Siriola, con oltre 1.950 etichette accuratamente selezionate. Wieser spiegherà loro tutti i segreti dei vini, le origini e le modalità di produzione e li accompagnerà in un percorso di degustazione, della durata di circa mezzora, alla scoperta dei sapori altoatesini: speck, formaggi, pücia e focacce tipiche abbinati con il vino più adatto per apprezzarne ed esaltarne il sapore.
La cantina del ristorante “La Siriola” è definita una delle più fornite d’Italia e Stefan Wieser si può ritenere un anticipatore dei tempi nella scelta del vino biodinamico. Ben dieci anni fa, quando ancora questo prodotto era noto solo a pochi, ha deciso di arricchire la Carta dei Vini del ristorante “La Siriola” con vini fatti da uve provenienti da agricoltura biodinamica, destinando loro il 45% della cantina. Una scelta difficile, soprattutto all’inizio, per via della scarsa diffusione di questi vini nel nostro Paese, ma che si è rivelata vincente ed è stata premiata dal mercato.

Info: Hotel Ciasa Salares****, Armentarola in Pre de Vi 31, S.Cassiano/Alta Badia (BZ) Tel. 0471/849445 Fax 0471/849369 www.siriolagroup.it

  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close