Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale in Trentino: A Pergine per la Strozega di Santa Lucia

Il Villaggio delle Meraviglie di Perzenland & La Valle Incantata animano questa domenica dedicata a Santa Lucia con la “Strozega” organizzata dall’Oratorio di Pergine Valsugana mentre il grande contributo della Valle Incantata è la musica dei Bersntol Palajer Musikant, che cominceranno le loro esibizioni folkloristiche a partire dalle 15.30 garantendo una colonna sonora ideale per le atmosfere suggestive dell’area Bersntol Fersental e tutti i suoi artigiani.
Appuntamento in Piazza Municipio alle ore 17 per la Strozega dedicata ai bambini, durante la quale verranno distribuiti a volontà dolcetti, “bagigi” e frutta, mentre le vie del Villaggio delle Meraviglie ospiteranno le animazioni itineranti del Teatro per Caso e dei Ragazzi del Sogno.

“L’intero Progetto del Villaggio delle Meraviglie – commenta Luigi Ochner, Presidente C.O.P.I – è stato concepito non solo per i turisti, ma soprattutto per i Perginesi stessi, per la Valle dei Mocheni, per l’Alta Valsugana e per tutto il territorio, per agire sul futuro turistico ed economico della zona, vivo e vivace tutto l’anno”.

Proseguono con grande successo a Palazzo Hippoliti le mostre gratuite delle porcellane di Meissen, nella declinazione contemporanea e antica con la possibilità di partecipare al laboratorio Kinder Maler, aperto a tutti. Con i migliori allievi della scuola artistica tedesca la possibilità di imparare direttamente dai maestri l’arte delle porcellane più famose al mondo, la realizzazione di un oggetto unico da conservare o regalare.

Via Maier: tutta la strada diventa un percorso caratteristico fra i “volti” allestiti con i presepi fatti a mano dagli artigiani, uno spettacolo unico e irripetibile.

Per portare la mascotte di PerzenLand in giro per l’Italia inoltre tutti gli espositori vendono il kit del Villaggio delle Meraviglie: una borsina in materiale riciclato che contiene il cappello-fascia loggato. All’interno del Mercatino del Villaggio delle Meraviglie comincia la votazione per la “Casetta Preferita”: tutti potranno esprimere il loro parere sulle casette che hanno visto a Pergine, decretando la migliore per esposizione, merceologia, qualità. Scrutate, scegliete, votate!

www.ilvillaggiodellemeraviglie.com
  •  

 Pubblicato da il 11/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close