Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare nei migliori snow park del Friuli Venezia Giulia

Salti, rail, boarder-cross: per gli amanti dello snowboard le montagne del Friuli Venezia Giulia promettono emozioni e divertimento grazie a piste e snow park dove gli snowboarder possono praticare in piena libertà e sicurezza il loro sport. Da Piancavallo a Tarvisio passando per il polo sciistico dello Zoncolan, gli appassionati di snowboard troveranno percorsi insoliti e tre snow park dove poter sperimentare nuove acrobazie con la tavola.

A Piancavallo c’è il Funk snow park, un’area servita da skilift e dotata di innevamento artificiale potenziato. Il park è diviso in due parti: la prima dove il divertimento è assicurato da due linee con rail, box, bidoni e tronchi; la seconda, invece, è dedicata a riders più esperti, con kikers e box più impegnativi. Lo snowpark è stato realizzato per dare la possibilità agli snowboarder di esercitarsi in piena sicurezza: ogni struttura, infatti, è dotata di cartellonistica che ne evidenzia la difficoltà. Nel Funk snow park di Piancavallo, inoltre, tutte le evoluzioni saranno accompagnate a ritmo di musica grazie a un impianto di 8000 watt di potenza audio. Un’occasione per sperimentare il parco di Piancavallo si avrà il 15 e 16 gennaio 2011 quando il polo ospiterà due gare del circuito di Coppa Europa Freestyle Moguls, evento dedicato ad atleti di altissimo livello che si sfideranno con evoluzioni incredibili tra le difficilissime gobbe preparate appositamente da professionisti.

Salti e freestyle anche nel polo dello Zoncolan, a Ravascletto, dove gli amanti della tavola si ritrovano nell’Arena Freestyle snow park, raggiungibile con la sciovia Arvenis. L’area è dotata di piattaforme per i kicker, atterraggi, rail, box e boarder-cross esterno al parco. Anche qui la sicurezza è al primo posto: su ogni struttura un dischetto di vari colori indica il grado di difficoltà dell'evoluzione da compiere. Quest’anno, inoltre, verrà ampliata la zona dedicata ai principianti con nuove strutture facili per chi si approccia per le prime volte al freestyle. Anche le altre zone per park saranno riviste per dare una maggiore fluidità di discesa: non ci saranno più delle zone separate con solo salti o solo rail e box, ma saranno costruite delle linee slope-style complete.

A Tarvisio si trova il terzo park della regione, il Tarvisio Gold snow park, un’area recintata raggiungibile via seggiovia, battuta e fresata giornalmente con impianto di innevamento artificiale. Per le evoluzioni sono disponibili numerosi rail, salti da quattro, otto e sedici metri, box e kicker. Lo snow park presenta linee differenti per principianti, medio esperti ed esperti e mette a disposizione un campo scuola per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dello snowboard.
Per chi desidera sciare con la tavola in un ambiente incontaminato, Sella Nevea, invece, è uno snow park naturale che offre ai più esperti gobbe, dune e salti, da sperimentare quando le condizioni di sicurezza lo consentono.

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close