Cerca Hotel al miglior prezzo

Alla scoperta di Liverpool: cultura, shopping e musica nella cittą dei Beatles

Pagina 1/2

Una della città inglesi piu’ interessanti e ricche di fascino è senza dubbio Liverpool. Situata nell’Inghilterra nord occidentale, la città ha un glorioso passato alle spalle dovuto soprattutto alla sua posizione geografica che gli ha consentito di diventare uno dei principali porti d’Europa durante la Rivoluzione Industriale.

ATTRAZIONI CULTURALI
Ad oggi Liverpool è tappa degli amanti dell’arte, dei teatri e dei musei. Per raggiungerla a un prezzo contenuto basta dare uno sguardo alle numerose proposte di viaggi, considerati i numerosi voli a basso costo disponibili dall’Italia. Sono proprio le attrazioni culturali la prerogativa della città, la quale tra l’altro ha ricevuto l’assegnazione di capitale europea della cultura nel 2008. Inoltre pochi mesi or sono Liverpool ha ospitato un’esibizione di Picasso basata sulla vita dell’artista nel dopoguerra, show che ha riscosso un grandissimo successo.
Il 2010 è anche l’anno del sesto "Liverpool International Festival dell’arte contemporanea" un altro evento di grande spessore.

SHOPPING E TEMPO LIBERO
In quanto allo shopping, Liverpool si colloca di diritto ai primissimi posti di tutta l’Inghilterra.
Le cosiddette "arcade" ospitano negozi di abbigliamento rinomatissimi dove la scelta è davvero ampia. Il fiore all’occhiello per quanto riguarda lo svago e il tempo libero è senza dubbio l’ultra moderno centro commerciale "Liverpool One".
... Pagina 2/2 ... Il progetto che in un primo momento doveva essere nominato "The Paradise Project" si estende su 170.000 metri quadri e nasce nel pieno centro cittadino.
La struttura, costata circa 920 milioni di sterline si divide in sei distretti e vanta oltre 160 negozi inclusi ristoranti, bar, cafe, cinema oltre ovviamente a numerosi negozi di abbigliamento, il posto ideale per trascorrere un’intera giornata con la famiglia o con gli amici.

MUSICA
A Liverpool, come nelle maggiori città inglesi, il divertimento è assicurato. Numerose sono le discoteche, i tradizionali pub e i bar dove spesso si puo’ assistere ad avvenimenti live di giovani bande musicali. D’altronde la città è famosa nel mondo per la sua musica e la prima associazione pensando a Liverpool è indubbiamente relativa ai Beatles.
Gli appassionati di musica, non potranno non fare una visita al "The Beatles Story" di Albert Dock per rivivere la storia della band. Irrinunciabile una sosta al "Cavern Pub" li dove i magnifici quattro hanno iniziato la loro scalata verso il successo.


 Pubblicato da il 03/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close