Cerca Hotel al miglior prezzo

Tuscany Trekking Camp a Sarteano, sulle Strade Bianche senesi

Pagina 1/2

Sono nastri bianchi che si snodano lungo le colline senesi, strade spesso dimenticate che indugiano negli angoli più belli delle crete e tra le antiche costruzioni, e che invogliano a un turismo lento, per riassaporare completamente profumi, sapori, usi e tradizioni di quest’angolo di Toscana. Sono le Strade Bianche, oggetto di una riscoperta e rivalutazione, appunto con il Progetto Stradebianche. Numerose le iniziative, tra cui, dal 12 al 14 novembre prossimo il Tuscany Trekking Camp, una sorta di raduno per tutti gli amanti del trekking e della mountain bike, e degli sport outdoor in generale, che si terrà nella cornice della millenaria Abbazia di Spineto, all’interno dell’omonima tenuta di oltre 880 ettari che si affaccia sul Parco della Val d’Orcia, a Sarteano.

Il programma del Tuscany Trekking Camp prevede un ricco calendario di attività outdoor con la possibilità di percorrere 3 diversi anelli in mountain bike (rispettivamente da 45 Km HARD, 35 Km MEDIUM e 20 Km SOFT) accompagnati da esperte guide dello Staff oppure di dedicarsi ai 3 percorsi e diverse tipologie di trekking (anche in questo caso di livello e difficoltà variabili) accompagnati dalle guide ambientali, da esperti istruttori di Nordic Walking e da camminatori ed esploratori del calibro di Franco Michieli e Gianfranco Bracci, il coordinatore dell’evento.

Non sono previste solo attività sportive, ma anche incontri di approfondimento, workshop, mostre, conferenze su tematiche ambientali e relative ad attività all’aria aperta. E, ovviamente, deliziose degustazioni enogastronomiche, per scoprire l’eccellenza toscana a tavola. E per i più “pigri”, gli accompagnatori degli sportivi, non mancano programmi alternativi, tra cui una visita guidata al borgo e alle Cantine di Montepulciano e una giornata di relax alle Terme Sensoriali di Chianciano e una mezza giornata di Outlet Shopping. Per quanti vogliono iscriversi (il numero di partecipanti ammesso è 100), programma, modulo di adesione e tariffe sono disponibili sul portale www.stradebianche.com.

Programma
Venerdì 12 novembre 2010
Seminario aperto al pubblico, autorità ed operatori del settore su Turismo “lento” esostenibile
check in assegnazione camere
sistemazione attrezzature
cena a buffet in Abbazia
consegna programma e briefing scritto con orari 2 giorni di manifestazione
pernottamento.

Sabato 13 novembre 2010
Prima colazione
inizio attività
partenza percorsi MTB
... Pagina 2/2 ... partenza percorsi TREKKING
pranzo a buffet nello spazio hospitality della Voliera
pomeriggio continuano percorsi MTB e TREKKING
cena itinerante cantine Abbazia
durante la serata rolling workshop e incontri presso la sala convegni.

Domenica 14 novembre 2010
Continuazione percorsi MTB e TREKKING
pranzo a buffet con posti preparati al tavolo.

Per informazioni e prenotazioni:
Centro Servizi Turistici
Apt Chianciano Terme Val di Chiana
Piazza Italia 67
53042 – Chianciano Terme (SI)
Tel +39 0578 671122 Fax +39 0578 63277
www.vivichiancianoterme.it

 Pubblicato da il 21/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close