Cerca Hotel al miglior prezzo

Australia: cercasi custode per l'isola corallina di Hamilton Island

Pagina 1/2

Vi piacerebbe essere pagati circa 80.000 euro all'anno per fare immersioni sulla Grande Barriera Corallina, dare da mangiare ai pesci dell'oceano e vivere in alloggi di lusso? Subodorate delle fregature? Niente paura, nulla di tutto questo!

L'ufficio turismo del Queensland ha messo un annuncio per trovare qualcuno disponibile a trascorrere sei mesi completamente immerso nella cultura e nella bellezza di Hamilton Island e di promuovere il turismo attraverso un video blog.

Le mansioni per il ruolo prevedono quelle di dar da mangiare ai pesci dell'oceano, tenere pulita una piscina, e provvedere alla consegna della posta che arriva per via aerea, ma l'impiegato sarà tenuto anche a fare immersioni, snorkeling e compiere escursioni in almeno 25 vicine strutture turistiche!

Per compensare la “fatica”, lo Stato del Queensland offre 150.000 dollari australiani (più o meno 78.000 euro), alloggio di lusso in una casa con tre camere da letto ed i trasporti da e per l'isola. Non sono richieste competenze o esperienze particolari per il lavoro che inizierà nel prossimo mese di luglio, e non vi è alcun requisito speciale sull'età del ruolo.
Ovviamente l'alloggio comprende la presenza di un computer, collegamento ad internet, video camera e macchiana fotografica digitale, ed un'assicurazione di viaggio.

"Siamo alla ricerca di qualcuno che sia dinamico, carismatico e interessato al mondo della barriera corallina", ha dichiarato Pereira Shana, il Direttore Regionale del turismo del Queensland (per le americhe).
... Pagina 2/2 ...
Il Tourism Queensland ha creato questo lavoro come un antidoto alla crisi economica mondiale ed ha lanciato la pubblicità in 18 paesi tra cui gli Stati Uniti e la Cina. Al motto di "Il miglior lavoro del mondo!" (Best job in the World) l'ufficio ha ottenuto un grande ritorno pubblicitario, che le autorità stimano intorno i 70 milioni di dollari australiani, contro lo stanziamento di 1,7 milioni di dollari, stipendio del custode incluso!

Come partecipare alla selezione? I candidati devono presentare un minuto di video in cui esprimono interesse per la Grande Barriera Corallina, la cosiddetta “Grat Barrier Reef” che è classificata come una delle sette meraviglie naturali del mondo. Se sognate anche voi una fuga in paradiso ecco qui il link del sito ufficiale (www.islandreefjob.com).

"E' una fantastica opportunità, vorrei non avere questo conflitto di interessi per potervi partecipare", ha concluso Mr. Pereira.

Fonte: Reuters
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close