Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatino di Natale a Villach, shopping natalizio a due passi dall'Italia

A Villach tutto è pronto per dare il benvenuto al vero e tanto atteso spirito natalizio. Da sabato 20 novembre a venerdì 24 dicembre migliaia di scintillanti lucine dorate andranno a illuminare le vie di questa incantevole città sul confine tra Italia e Austria, in occasione del suo tradizionale mercatino di Natale. Piccole casette di legno saranno infatti allestite nel centro storico e per un mese offriranno a turisti a caccia del regalo giusto un’infinità di prodotti tipici della Carinzia: specialità gastronomiche, prodotti artigianali in legno, in vetro e in ceramica, oltre a decorazioni per l’albero di Natale e per la casa. Immersi in un’atmosfera suggestiva e quasi magica, tra profumo di vin brulè, canti natalizi e spettacoli folcloristici, anche i grandi torneranno bambini! Una grande festa per tutti che si protrarrà anche dopo S. Stefano, quando dal 27 al 31 dicembre le bancarelle si ricopriranno di gadget e portafortuna per iniziare nel migliore dei modi, e con un pizzico di ottimismo in più, un nuovo anno. Il mercatino si svolgerà come da tradizione attorno alla chiesa parrocchiale di St. Jakob, ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00.

Ma non solo shopping: per chi non sa rinunciare allo sport la Piazza del Municipio sarà trasformata in una pista di pattinaggio di 30 metri per 15, ad accesso gratuito, che resterà fissa fino a metà febbraio con la possibilità di noleggiare i pattini sul luogo. Sarà anche possibile recarsi allo Stadthalle Villach, il palazzetto del ghiaccio dove poter assistere alle partite del campionato di hockey durante le quali la squadra locale si confronterà con formazioni provenienti non solo dall'Austria, ma anche dalla Slovenia, Ungheria e Croazia. Per i più pigri invece, una sosta e una cioccolata calda in uno dei bar del centro. Inoltre quest’ atmosfera da sogno, si arricchirà dell’installazione di un grande albero di Natale lungo la via principale del paese, ad accogliere nel migliore dei modi chi deciderà di non perdere l’occasione delle vacanze di Natale per soggiornare a Villach.

Come arrivare
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it .
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at .

  •  

 Pubblicato da il 24/09/2010 - 12.259 letture - ® Riproduzione vietata

20 Aprile 2014 Dieci suggerimenti per la gita di Pasquetta, ...

Biciclettate, picnic sull'erba, visite ad alcuni affascinanti borghi ...

NOVITA' close