Offerte Voli low cost, Hotel, Viaggi e Vacanze Last minute


Capodanno a Parigi: offerte e consigli su cosa fare

Una guida sul Capodanno a Parigi è una 'mission impossible', tanto vasta è l'offerta di ritrovi, locali, discoteche disponibili nella metropoli francese. Alcuni appuntamenti hanno però una popolarità che travalica i confini nazionali francesi, rendendendo questi luoghi ed eventi dei veri e propri 'must' del divertimento e del ritrovo internazionale e che il Turista è lieto di presentarvi in questo percorso di 'follie' notturne parigine.

Parigi in piazza.
Un capodanno entusiasmante ed economico è quello che si può trascorrere nelle due principali feste di piazza che richiamano migliaia di partecipanti a Parigi:
- appuntamento agli Champs-Elysees, i Campi Elisi, dove dalle 21 inizia una festa sfrenata che culminerà con le luci sfolgoranti della torre Eiffel che inizieranno a danzare allo scoccare della mezzanotte. Molti turisti si organizzano con scorte proprie di champagne e con bicchieri flutes (ma di plastica) per non rinunciare ad un capodanno di stile. A seguire spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio e la pssibilità di concludere al serata nelle numerose discoteche della zona.
- una secondo importante ritrovo è quello di Montmartre, nella piazza del Sacre Coeur (Sacro Cuore). Qui il ritrovo dovrebbe essere meno affollato, quindi più intimo e raccolto, senza disdegnare la vicinanza con molti locali tipo i cabaret, i club e gli apprezzati risptranti della zona e della vicina Pigalle.

Parigi, tra Cenoni e spettacoli
Per chi vuole trascorrere un capodanno di classe, Parigi offre una scelta di locali giusti, di grande tradizione e ottimo livello qualitativo. I prezzi variano fortemente a seconda della tipologia di locale, partendo dai prezzi più abbordabili delle Brasserie, fino ai costi impegnativi di locali che offrono oltre la cena dei veri e propri spettacoli di Cabaret.
Tra le Brasserie, a prezzi di poco superiori a 140 euro, troviamo Bœuf sur le Toit, Brasserie Julien, Brasserie Flo e la conveniente Brasserie Mollard.
Cene di livello superiore che offrono spettacoli di cabaret e intrattenimento vario vengono offerte dai principali locali, quelli più blasonati, ed alcuni di essi affondano le redaci fino ai tempi della 'belle epoque' parigina.
La Belle Epoque offre una serata danzante e gastronomica a dei prezzi intorno ai 250 euro.
Musiche e danze anche al Brasil Tropical che sempre ad una cifra analoga offre un ottimo menu. Dalle 2 di notte la discosteca apre gratuitamente agli esterni, per una notte di follie!
Livello e prezzi più elevati intorno ai 350 euro per un Capodanno al Paradis Latin con anche spettacoli più raffinati mentre cifre oltre i 500 euro si devono sborsare ai famosissimi Lido e Moulin Rouge con raffinatissime cene condite da spettacoli intriganti.

Parigi, Capodanno sulla Senna
Un'alternativa romantica è data dai capodanno 'galleggianti' trascorsi dui Bateaux che percorrono il fiume di Parigi offrendo prelibati menù a base di pesce e carne, gustando i cibi con la vista della città illuminata a festa che si riflette sulle acque della Senna.
Il Marina de Bercy offre il cenone al prezzo di circa 250 euro come lo Yachts de Paris e ambedue sono operativi dalle 20:30 fino alle due di notte.
Un'ora in più a disposizione sul Bateaux mouches Gabarre dove la festa si prolunga fino alle 3 di notte ad un prezzo di 350 euro. Sul Jean Sébastien Mouche invece lo sbarco è previsto alle 23:30 in modo da avere il tempo di assistere agli spettacoli pirotecnici e poi concludere la nottata in qualche locale o discoteca della città.
Le barche più esclusive sono invece quelle del Bateaux parisiens (oltre 25 anni di attività a parigi!) con varie fasce di prezzo compresi tra i 300 e 500 euro, il punto di ritrovo è ai piedi della Tour Eiffel.


Tags:
Europa e Russia » Francia » Île-de-France » Parigi
parigi, offerte capodanno a parigi, hotel parigi capodanno, capodanno parigi 2007
Aeroporto Charles de Gaulle: riapre il Terminal ...
03 Aprile 2008 - Nel maggio 2004 il terminal 2E fu protagonista di un crollo clamoroso e funesto, ad appena ...
Parigi: Nuovo look per la Tour Eiffel
24 Marzo 2008 - La famosa Skyline di Parigi verrà sottoposta ad una grande trasformazione, con una ...
Parigi: Nuit des musées (Notte dei Musei) 17 ...
18 Marzo 2008 - Ritorna sabato 17 maggio in molte città d'Europa l'appuntamento con la Notte dei ...
The Twilight Zone Tower of Terror, nuova attrazione ...
03 Marzo 2008 - Un nuovo sito web ha lanciato l'opportunità di sperimentare interattivamente, a suon ...
Concorso fotografico: Paris Illumine Paris 2007 ...
11 Dicembre 2007 - Parafrasando la celebre frase di Enrico IV di Francia, 'Parigi val bene una foto!' segnalamo ...
Velib: Parigi val bene una bicicletta (a noleggio) ...
09 Ottobre 2007 - Novità per chi ha intenzione di visitare la capitale francese: è nato il progetto ...
Parigi notte bianca 2007, Nuit blanche Paris
02 Ottobre 2007 - Il 6 ottobre Parigi non andrà a letto, festeggiando la sua notte bianca. L'evento richiamerà ...
Eurodisney: offerte speciali Halloween e Natale ...
20 Settembre 2007 - Il Disneyland® Resort Paris festeggia 15 anni di attività, e lo fa regalando nuove ...
Parigi: guida di cosa fare, cosa vedere, cosa ...
Villaggio della tribù celtica dei Parisii, nel 52 a.C. fu conquistata dai Romani e ...

A Parigi ad agosto: quale appartamento? ...
Ciao a tutti, due miei parenti (una coppia) saranno a Par ...
Quell'albergo di Parigi... ...
L'autunno scorso, "su queste pagine", si è parlato di un alb ...
[NEWS] La Parigi-Dakar si trasferisce in Sud ...
3-18 gennaio 2009: http://tinyurl.com/6xubts Ciao, ...
Parigi ...
Ciao a tutti, nel prossimo mese di agosto vorremmo fare un ...
Info Parigi ...
Ciao a tutti! Finalmente dopodomani parto per Parigi, è l ...
Biglietti autobus aeroporto Beauvis-centro pa ...
Ciao a tutti volevo acquistare on-line i biglietti per il t ...
..sulla strada per Parigi ...
Salve, questa estate vorrei fare una cosa un po' differen ...
Parigi val bene una messa... ...
Buongiorno a tutti; e' la mia prima visita a questo rispetta ...
Disneyland Parigi - cosa prenotare prima ? ...
Salve tra due settimana vado per un weekend a Disneyland Pa ...
Volo Alitalia per Parigi (argh!) ...
Ciao a tutti, mio cugggino ha comprato un mese fa un biglie ...
Info su Parigi ...
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto consigli su Parigi. ...
Ulteriori Consigli Per Parigi ( ...
Come da oggetto partendo da Bologna quali sono i voli più co ...
Velib parigi ...
ciao a tutti , torno sull'argomento velib Sono andato a ve ...
Vendo 2 biglietti aerei Pisa-Berlino e altri ...
vendo 2 biglietti (pisa-berlino) x giovedi 10 aprile e poi a ...
PARIGI in bici con bike sharing Velib, proble ...
Buonasera a tutti, ho appena trascorso 5 giorni a Parigi in ...
Destinations in english| Messaggi dei viaggiatori | Blog viaggi | Atlante di viaggio |
Nord America| Caraibi e Atlantico| Centro e Sud America| Europa e Russia| Africa| Asia| Australia e Sud Pacifico|