Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno a Parigi: offerte e consigli su cosa fare

Pagina 1/2

Una guida sul Capodanno a Parigi è una 'mission impossible', tanto vasta è l'offerta di ritrovi, locali, discoteche disponibili nella metropoli francese. Alcuni appuntamenti hanno però una popolarità che travalica i confini nazionali francesi, rendendendo questi luoghi ed eventi dei veri e propri 'must' del divertimento e del ritrovo internazionale e che il Turista è lieto di presentarvi in questo percorso di 'follie' notturne parigine.

Parigi in piazza.
Un capodanno entusiasmante ed economico è quello che si può trascorrere nelle tre principali feste di piazza che richiamano migliaia di partecipanti a Parigi:
- appuntamento agli Champs-Elysees, i Campi Elisi, dove dalle 21 inizia una festa sfrenata che culminerà con le luci sfolgoranti della torre Eiffel che inizieranno a danzare allo scoccare della mezzanotte. Molti turisti si organizzano con scorte proprie di champagne e con bicchieri flutes (ma di plastica) per non rinunciare ad un capodanno di stile. A seguire spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio e la pssibilità di concludere al serata nelle numerose discoteche della zona.
- una secondo importante ritrovo è quello di Montmartre, nella piazza del Sacre Coeur (Sacro Cuore). Qui il ritrovo dovrebbe essere meno affollato, quindi più intimo e raccolto, senza disdegnare la vicinanza con molti locali tipo i cabaret, i club e gli apprezzati risptranti della zona e della vicina Pigalle.
Infine un luogo panoramico dove festeggiare il nuovo anno sono i Champs de Mars, oltre la fine dei Campi Elisi, all'ombra della Torre Eiffel. Il ritrovo richiama migliaia di parigini e turisti, che amano particolarmente ammirare il panorama che si gode dal Trocadero, con la visione della cttà illuminata in modo magico da migliaia di fuochi d'artificio.

Parigi, tra Cenoni e spettacoli
Per chi vuole trascorrere un capodanno di classe, Parigi offre una scelta di locali giusti, di grande tradizione e ottimo livello qualitativo. I prezzi variano fortemente a seconda della tipologia di locale, partendo dai prezzi più abbordabili delle Brasserie, fino ai costi impegnativi di locali che offrono oltre la cena dei veri e propri spettacoli di Cabaret.
Tra le Brasserie, a prezzi di poco superiori ai 140 euro, troviamo Bœuf sur le Toit, Brasserie Julien, Brasserie Flo e la conveniente Brasserie Mollard ad "appena" 102,50 euro.
Cene di livello superiore che offrono spettacoli di cabaret e intrattenimento vario vengono offerte dai principali locali, quelli più blasonati, ed alcuni di essi affondano le redaci fino ai tempi della 'belle epoque' parigina.
La Belle Epoque offre una serata danzante e gastronomica a dei prezzi intorno ai 250 euro.

... Pagina 2/2 ... Musiche e danze anche al Brasil Tropical che sempre ad una cifra analoga offre un ottimo menu. Dalle 2 di notte la discoteca apre gratuitamente agli esterni, per una notte di follie!
Livello e prezzi più elevati intorno ai 360 euro per un Capodanno al Paradis Latin con anche spettacoli più raffinati mentre cifre oltre i 500 euro si devono sborsare ai famosissimi Lido e Moulin Rouge con raffinatissime cene condite da spettacoli intriganti.

Parigi, Capodanno sulla Senna
Un'alternativa romantica è data dai capodanno 'galleggianti' trascorsi sui Bateaux Mouches che percorrono il fiume di Parigi offrendo prelibati menù a base di pesce e carne, gustando i cibi con la vista della città illuminata a festa che si riflette sulle acque della Senna.
Il Marina de Bercy offre il cenone al prezzo di circa 260 euro come lo Yachts de Paris e ambedue sono operativi dalle 20:30 fino alle due di notte.
Un'ora in più a disposizione sul Bateaux mouches Gabarre dove la festa si prolunga fino alle 3 di notte ad un prezzo di 370 euro. Sul Jean Sébastien Mouche invece lo sbarco è previsto alle 23:30 in modo da avere il tempo di assistere agli spettacoli pirotecnici e poi concludere la nottata in qualche locale o discoteca della città.
Le barche più esclusive sono invece quelle del Bateaux parisiens (oltre 25 anni di attività a parigi!) con varie fasce di prezzo compresi tra i 300 e 500 euro, il punto di ritrovo è ai piedi della Tour Eiffel.

Eurodisney, Parco Disneyland Paris
Le famiglie con bambini e ragazzi non possono esimersi da una giornata nel parco giochi più grande d'Europa, il Disneyland Resort Paris. In inverno le luci avvolgono le attrazioni del parco, aggiungendo magia al fascino quotidiano che emana il parco giochi. L'attrazione della Bella Addormentata nel Bosco è una delle favorite dai più piccoli, anche grazie ai milioni di piccole stelle luminose che vengono accese quando scende la sera.
In tutto il parco si respira una atmosfera di festa, con Babbo Natale che s'aggiunge ai classici personaggi Disney. Per tutti i desideri è disponibile l'ufficio postale di Babbo Natale, dove poter richiedere un dono ma anche solo una dolce risposta personale da parte dello stesso Santa Klaus! Il parco rimane aperto fino all'una di notte, e allo scoccare della mezzanotte tutti con gli occhi all'insu ad ammirare lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artifico, che si leveranno coloratissimi sopra al castello.


 Pubblicato da il 29/12/2014 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close