Cerca Hotel al miglior prezzo

Campionato del Mondo di Fuochi d'artificio 2010: Cascata del Toce 21 agosto

Il grandioso spettacolo di fuochi d'artificio alla Cascata del Toce si svolgerà sabato 21 agosto. L'evento, programmato per lo scorso 24 luglio e annullato a causa del forte vento, si inserirà nel bel mezzo del “Campionato del Mondo di Fuochi d'artificio” promosso dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola con la collaborazione di Regione Piemonte, Provincie di Novara e Verbano Cusio Ossola, Comuni e associazioni locali.

Proprio questo week end infatti si aprirà la competizione, con in gara la Spagna venerdì 30 luglio alle 23.30 sul lungolago di Cannobio e l'Italia a Mergozzo sabato 31 luglio alle ore 22,30. Sabato 21 agosto, nell’incomparabile scenario naturalistico dell’alta Valle Formazza, si svolgerà, a partire dalle ore 21,45, il galà del campionato del mondo di fuochi d’artificio: il salto d’acqua della cascata, considerato “il più bello d’Europa”, sarà illuminato da meravigliosi effetti pirotecnici, rigorosamente senza botti. L'inedito e spettacolare intervento sarà realizzato dalla Parente Fireworks e non sarà assolutamente invasivo per l'ambiente.

Gli effetti utilizzati per lo spettacolo saranno privi di colpi e detonazioni per privilegiare effetti illuminanti e coreografici. Non il solito spettacolo fatto di botti ed aperture, bensì una creazione più raffinata e curata, dove gli ingredienti principali saranno immagini e suggestioni. Il Distretto Turistico dei Laghi conferma l'attivazione dei bus navetta da Gravellona Toce e Domodossola per raggiungere la Valle Formazza: si potranno prenotare sul sito www.distrettolaghi.it e pagare on line esclusivamente con carta di credito. La Cascata del Toce potrà essere raggiunta in automobile solo fino alle ore 16,00 dopodiché la strada che collega la frazione Ponte alla località Sotto Frua – luogo dello spettacolo – sarà chiusa al traffico veicolare. Appositi parcheggi saranno allestiti a Formazza, e da lì si potrà raggiungere la Cascata del Toce a piedi, in un suggestivo percorso di circa 3 km e 500 metri, circa 40 minuti di cammino.

La strada rimarrà chiusa al traffico – eccezion fatta per i mezzi di soccorso e le auto dell'organizzazione – dalle ore 16,00 fino ad un'ora dopo lo spettacolo, per consentire il deflusso delle persone. E' consigliabile munirsi di torce, e portare con sé indumenti pesanti (giacche a vento e felpe).

Lo spettacolo è totalmente
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close