Cerca Hotel al miglior prezzo

Piramidi nel mondo, non solo Egitto e Messico. Viaggio alla loro scoperta

Le piramidi hanno sempre attirato turisti a causa della loro grandezza. I siti più famoso sono in Egitto e in Messico, ma non ci sono solamente loro in tutto il mondo. Ad esempio la penisola greca vanta ben 16 piramidi ed alcune si trovano anche in Italia. Altre piramidi si possono vedere in Ucraina, mentre l'Asia vanta un suo ziggurat nella leggendaria città di Ur, e ci sono anche piramidi da vedere in Cina e in Giappone.

Il Messico è sicuramente il posto migliore dove andare se siete interessati alle piramidi, dal momento che è sicuramente famoso per questi edifici lasciatici in eredità da Atzechi e Maya. Due volte l'anno, durante l'equinozio, si può osservare la statua del dio maya, il serpente piumato Kukulkan, sembrare muoversi sulla piramide di El Castillo, a Chichen Itza. Sono le ombre delle gradinate che creano tale illusione, così reale che la gente crede veramente che sia la statua in movimento.

Le piramidi al Cairo, in Egitto, appartengono senza dubbio alla categoria dei monumenti più popolari tra i turisti. Tuttavia, proprio per la loro enorme popolarità i turisti rischiano di vedere anche il lato oscuro della città antica del Cairo: una folla di mendicanti, persone che vendono marijuana e mucchi di immondizia per le strade. Tutto questo fa anche parte del vero Egitto. Vedere le piramidi, però, è senza dubbio un'esperienza unica. Nel 19 ° secolo i turisti erano autorizzati a salire sulle piramidi, però oggi la pratica è vietata e la gente può 'solo' entrare nei percorsi previsti.

Meno conosciute e naturalmente meno visitate sono le piramidi che si trovano in Giappone. Esse sono in realtà a 25 metri sotto l'acqua. Le cime delle piramidi sono solo a 5 metri sotto il livello del mare ed a volte sono visibili dall'alto. Il complesso si trova in mare circa 60 chilometri al largo di Okinawa. Gli esperti ritengono potrebbero essere vecchie di circa 8000 anni, soprattutto dato che in quel periodo il livello del mare era 30 metri più basso di quello attuale.

I funzionari cinesi invece non vogliono parlare della loro piramidi, ma probabilmente circa 38 di queste strutture dovrebbero essere situate intorno alla città di Xian. Si dice che dovrebbero essere sepolcri di ex sovrani cinesi. Il sito del famoso esercito di terracotta dovrebbe essere a soli due chilometri da lì, chissà se un giorno queste piramidi potranno essere accessibili ai turisti.
Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  

 Pubblicato da il 27/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close