Cerca Hotel al miglior prezzo

AlpspiX: Nuovo belvedere adrenalinico sulla Zugspitze

Chi non conosce il brivido della passerella di vetro sospesa sul Grand Canyon, ora può sperimentare un'emozione simile sulla Zugspitze, la cima più alta della Germania (2964 m) vicino a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. All'inizio di luglio qui è stato inaugurata l'AlpspiX, una piattaforma che si spinge nel vuoto per 13 metri a monte della stazione d'arrivo della funivia Alpspitzbahn.

Dalla sua punta, circondata di pareti in vetro, il nuovo belvedere offre una vista strepitosa sulle pareti rocciose e la sottostante Höllental (valle dell'inferno). Ideata per alpinisti e turisti che non soffrono di vertigini, la piattaforma d'acciaio ha un pavimento con piccoli fori in modo che la neve d'inverno non si accumuli e non appesantisca la struttura.

Vi si arriva percorrendo il Gipfel-Erlebnisweg, un sentiero panoramico di grande effetto lungo 700 metri, corredato di informazioni e curiosità per grandi e piccoli e accessibile anche ai passeggini. Per provare l'esperienza dell'AplspiX in anteprima, si può visionare un filmato inserito nel sito della Zugspitze.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close