Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi di nozze a Luglio: Crociere? Tropici? Africa? Ecco alcune idee!

Luglio è uno dei mesi clou per i matrimoni. Forte per le condizioni climatiche migliori dell'anno, con basse probabilità di piogge, a luglio le cerimonie consentono senza grandi patemi d'animo di essere organizzate i rinfreschi all'aperto. Mentre la vicinanza con le ferie estive permette di agganciarle alla licenza matrimoniale dando la possibilità agli sposi di una lunghissima e romantica luna di miele in qualche paradiso sperduto. Chi cerca un viaggio di nozze indimenticabile, a luglio trova tantissime opportunità, dato che il clima in questo periodo è favorevole su gran parte dell'emisfero nord, specie in Europa, Asia settentrionale ed America.. Luglio è anche il periodo delle crociere è quindi il ventaglio delle possibilità di un viaggio di nozze in questo periodo è praticamente illimitato. Luglio è anche il mese più indicato per chi vuole esplorare i paradisi tropicali dell'emisfero australe, specialmente coloro che vogliono visitare zone remote come Micronesia e Polinesia oppure tentare un romanticissimo giro del mondo, utilizzando una di quelle formule che consentono di viaggiare in una direzione e compiere così il giro completo del nostro pianeta.

E' proprio quella del Giro del Mondo una delle idee migliori per un viaggio di nozze a luglio: ci sono pacchetti specifici per sposi, offerte interessanti che riescono in qualche modo a contenere i costi ad esempio quelle offerte dai vettori i Star Alliance e Oneworld, ma chi ha voglia di cercare con internet può trovare delle ottime possibilità bloccando voli low cost in grado di portarlo con diversi “salti” da un continente all'altro in un viaggio indimenticabile. Chi invece è più legato ad un concetto tradizionale di viaggio di nozze, a luglio può concentrarsi sulle offerte di lune di miele da trascorrere nella regione del bacino del mediterraneo.

Una nazione che offre parecchie opportunità è sicuramente il Marocco, in grado di sorprendere gli sposi con possibilità di relax su splendide spiagge, ma anche infinite attrazioni culturali, con città, siti archeologici siti in magnifici paesaggi che variano dal deserto, alle montagne ricoperte di foreste secolari, alle coste battute dalle onde dell'oceano. Le destinazioni mare più ricercate sono quelle di Agadir, sulla costa atlantica e l'emergente Saidia, splendida località che s'affaccia sul mediterraneo. Un viaggio di nozze, oltre alle sopracitate località, in genere include un tour delle quattro città imperiali, Rabata, Fez, Melnes e Marrakech, una visita al fascino antico di Volubilis, e qualche puntata nelle zone sub-sahariane di Merzouga, Erfoud e Zagora, dove si possono ammirare paesaggi di struggente bellezza.

Anche la Tunisia presenta cliché simili a quelli del Marocco, con la possibilità di trovare prezzi forse ancora più attraenti, grazie alla maggiore vicinanza all'Italia. Un viaggio di nozze in Tunisia può puntare ad esempio sull'isola di Djerba, che in estate offre garanzie di avere il 100% di tempo bello e soleggiato, con il mare mediterraneo che in questo periodo da il meglio di sé. L'isola è servita da un buon numero di alberghi di elevato livello che offrono tutto quello che serve per rendere speciale la vostra luna di miele, specialmente se parteciperete alle varie possibilità di escursione nelle zone interne, dove scoprire le bellezze dei villaggi berberi che si trovano lungo il bordo settentrionale del deserto del Sahara. Tataouine e i suoi Ksar, oppure i paesaggi desertici di Tozeur con i villaggi del Piccolo Atlante rappresentano solo alcune delle possibilità di queste regioni, ricche di storia e di fascino.

Luglio infine è il mese ideale per compiere un viaggio di nozze in Turchia. Il clima si presneta stabile e secco, con i venti dominanti da settentrione che in genere consentono di mantenere le temperature su valori accettabili. Si può volare su Istambul oppure Antalya, se il vostro obiettivo sono le coste mediterranee, oppure partecipare ad una crociera sull'Egeo che include numerose soste anche in Turchia, forte di destinazioni ricche di storia ed arte, come Efeso, Pergamo e Pamukkale, fino alle escursioni per vedere i camini delle fate, in Cappadocia. L'attrattiva più interessante in un viaggio di nozze sono forse però le magiche spiagge turche, che si snodano da nord a sud, dal Mar di Marmara a Mersin tra paesaggi di rara bellezza. Trovate località costiere e spiagge incontaminate nella zona di Bodrum, Fethiye e Oludeniz, a Patara, a Kalkan e Kaputas e nella zone a sud di Adana presso Side e Olympos, e sono solo alcune delle varie mete possibili in grado di rendere davvero unico il vostro viaggio di nozze a luglio.
  •  

 Pubblicato da il 21/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close