Cerca Hotel al miglior prezzo

Sogno d'Estate a Spoleto 2010: serata rock in favore dei terremotati del Cile

Una serata rock, protagoniste varie Rock band spoletine che si esibiscono in un concerto di beneficenza a favore della città cilena di Chillán, sconvolta dal terremoto dello scorso febbraio e un concerto dei docenti del Cincinnati College Conservatory of Music.

Questi i due appuntamenti in programma per mercoledì 21 luglio inseriti nel cartellone di “Sogno d’Estate a Spoleto”, la rassegna di spettacoli, ideata da Vincenzo Cerami, che si svolgerà a Spoleto fino al 5 settembre. Un cartellone che comprende più di 100 appuntamenti tra spettacoli unici e di grande richiamo e la valorizzazione di alcuni talenti locali.

Alle 19 alla Sala Pegasus Concerto di Musica da Camera con i docenti del CCM- College Conservatory of Music, University of Cincinnati nell’ambito della collaborazione tra il Comune e il Cincinnati College Conservatory of Music, uno dei più importanti conservatori degli Stati Uniti. Il progetto vede più di 150 giovani musicisti provenienti dalle migliori scuole e conservatori degli USA che rimarranno a Spoleto per partecipare anche a corsi di lingua italiana. Il concerto prevede l’esecuzioni di musiche dal “Quartetto n. 1” di Anthony Plog, da “Formas Del Viento” di Alejandro Viñao, da “Dover Beach” di Samuel Barber, dal “Quartetto n. 1” di Victor Ewald e dal “Quintetto per Pianoforte in Fa Minore, OP. 34” di Johannes Brahms. L’ingresso è libero.

Al Centro Monumentale di San Nicolò alle 19 “Uniti per il Cile”, varie Band spoletine, tra cui “I cuccioli del Maggio”, che eseguono musiche di Fabrizio De Andre’, i “Vieux Carrè”, e gli “Emisferi Paralleli”, gruppi di musica progressive, sono tra i protagonisti di serata rock di beneficenza per la città di Chillán, centro del Cile colpito dal devastante terremoto dello scorso febbraio.

Per maggiori informazioni: www.spoletosognodestate.com
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close