Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi di nozze a giugno: Thailandia, Oceania o crociera nel Grande Nord?

Giugno è uno dei mesi migliori per sposarsi: giornate di grande luminosità e temperature che in genere risultano meno intense di quelle di luglio e Agosto sono gli ingredienti giusti per organizzare una cerimonia all'aperto e creare un grande evento che coinvolga parenti ed amici. E' anche un mese che offre molteplici possibilità per un viaggio di nozze, con i prezzi che non raggiungono le punte dell'alta stagione, riuscendo quindi a contenere i costi della vostra luna di miele. Giugno rappresenta il momento del solstizio d'estate e quindi le condizioni di tempo caldo e soleggiato si estendono su gran parte dell'emisfero boreale estendendo le possibilità di recarsi in tantissime località, dall'Europa, all'Asia, dall'Africa alle Americhe. Giugno consente poi di provare l'emozione del grande nord, con la luce che avvolge in modo continuativo le latitudini artiche regalndao gli spettacoli delle notti bianche e del sole di mezzanotte di coloro che scelgono mete esclusive come le terre di Norvegia e la Lapponia. Anche l'emisfero sud offre parecchie opportunità: a giugno le zone tropicali a sud dell'equatore stanno per entrare nella stagione invernale, e quindi i temporali e il caldo umido inizia a cedere il passo ai monsoni più secchi e ventilati.

Tra le varie possibilità offerte dal mercato dei viaggi di nozze, ilTurista vi ha selezionato tre diverse idee per organizzare la vostra luna di miele: un viaggio di nozze a tutto mare, un viaggio agli antipodi, ed una crociera nel grande nord.

Chi vuole dedicarsi al puro relax di spiagge e villaggio turistico, una soluzione interessante potrebbe essere quella di recarsi in Thailandia, ora che i problemi sociali sembrano siano rientrati e che la terra del Siam pare essere tornata il paese del sorriso di una volta. Il vostro viaggio potrebbe essere quello di partire verso Bangkok, dove qui fare uno stop di un paio di giorni per rilassarsi in un albergo a 5 stelle, e iniziare a capire i modi e le usanze di questo popolo meraviglioso, e poi fiondarsi più a sud verso qualche paradiso tropicale. Gli obiettivi da cogliere sono le località di Pattaya, tutta la zona dell'isola di Pukhet con la spiaggia di Patong, senza scordarsi delle magnifiche isole, Phi Phi Island, Koh Lanta e Khao Lak che sono solo alcune delle isole più celebri.

Sei il vostro budget ve lo consente, giugno è il periodo valido per fiondarsi verso l'Oceania. Una idea potrebbe essere quella di fare una prima settimana in Nuova Zelanda, e scoprire le magie dell'Isola del Nord e di Auckland, soprire i geyser ed i vulcani intorno a Rotorua, e poi chiudere in bellezza volando verso le isole Fiji, oppure in alternativa verso la Nuova Caledonia le Isole Cook o la Polinesia, a seconda delle disponibilità del vostro budget. Se non potete investire una cifra sufficiente, una idea alternativa è quella di fare uno stop intermedio in Australia, e dirigervi verso Exmouth, nell'Australia Occdentale. Ad attendervi la piccolo ma stupenda barriera corallina del Ningaloo Reef, un luogo capace di rendere la vostra luna di miela davvero un evento indimenticabile.

Se invece l'idea di anticipare il cado estivo non vi solletica, perché non pensare da una crociera per esplorare gli scenari magnifici del Grande Nord? A giugno si possono compiere escursioni di grande suggestione su navi da crociera complete di tutti gli optional necessari ad un viaggio di nozze. Obiettivi imperdibili sono i fiordi norvegesi e le isole Lofoten, con una puntata oltre il circolo polare artico fino a capo nord per osservare il sole di mezzanotte. Oppure provare la magia delle Svalbard dove si possono vedere gli orsi bianchi, o spingersi verso i paesaggi lunari dell'Islanda. Se invece vi piace una crociera più rilassata, e avete voglia di vita e atmosfera di festa allora dirigetevi verso le crociere sul Baltico, che toccano le principali capitali del nord Europa, e permettono di vivere la magia delle Notti bianche di San Pietroburgo.
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close