Cerca Hotel al miglior prezzo

New Musical Generation sunner festival a luglio a Vilnius, Lituania

Pagina 1/2

Le nuove promesse della musica classica in dieci concerti al Dance Theater di Vilnius dal 7 al 16 luglio. Dal 7 al 16 luglio gli appassionati di musica classica avranno l’opportunità di assistere al festival estivo “New Musical Generation”. Sul palco, giovani musicisti provenienti da esibizioni nei teatri di Londra, New York e Parigi, eseguiranno i brani più famosi del repertorio classico e jazz. Accanto ai grandi classici di Mozart, Bach e Chopin brani di Gershwin e jazz sessions inedite per l’evento. Tra i partecipanti, emergono i nomi di Ingolf Wunder (Austria), Kasparas Uinskas (Lituania), Alexei Grynyuk ( UK) e Miroslav Kultyshev (Russia).

Alexander Hrustevich, spalla del celebre vocalist Bobby McFerrin e pietra miliare del festival, sarà il violino e nell’orchestra che eseguirà “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi. Il chitarrista jazz Wim den Herder sorprenderà il pubblico grazie alle sue variazioni e strabilianti visual effects. Audio e video, al suono live delle performances si accompagneranno le immagini proiettate nell’immediato.

In questa maratona musicale si susseguiranno, inoltre, i programmi di tre orchestre da camera eseguiti dai duetti Evgeny Iztov (Russia) al piano e Andrey Baranov (Svizzera) al violino; Igor Lovchinsky (USA) al piano e Alexander Gilman al violino e da Aidas Puodziukas (Lituania) al piano e Dima Tkachenko (Ucraina) al violino. Il New Musical Generation è un evento di grande importanza sia per la possibilità offerta ai giovani studenti di musica di apprendere “sul campo”
tecniche e stili dai musicisti di fama mondiale sia per il pubblico, cui è concessa l’opportunità di immergersi in una serie di concerti dal vivo di ottimo jazz e musica classica.

“New Musical Generation” Summer Festival
7 – 16 luglio presso il “Dance Theater” di Vilnius
(T. Kosciuskos g. 11)
inizio concerto ore 20,00

Info:

... Pagina 2/2 ...
www.nmgfestival.com
www.youtube.com/watch?v=S31_jHbod2s
www.turismolituano.it

Biglietti disponibili presso “Tiketa”
www.tiketa.lt/Show.aspx?EvnID=4017&ShwID=15630&CtgID=56&LngID=EN

Per ascoltare le performances live:
www.nmgfestival.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=8&lang=lt



Fonte: Ente Nazionale Lituano per il Turismo
Visita Turismolituano.it
 

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close