Cerca Hotel al miglior prezzo

New Musical Generation sunner festival a luglio a Vilnius, Lituania

Pagina 1/2

Le nuove promesse della musica classica in dieci concerti al Dance Theater di Vilnius dal 7 al 16 luglio. Dal 7 al 16 luglio gli appassionati di musica classica avranno l’opportunità di assistere al festival estivo “New Musical Generation”. Sul palco, giovani musicisti provenienti da esibizioni nei teatri di Londra, New York e Parigi, eseguiranno i brani più famosi del repertorio classico e jazz. Accanto ai grandi classici di Mozart, Bach e Chopin brani di Gershwin e jazz sessions inedite per l’evento. Tra i partecipanti, emergono i nomi di Ingolf Wunder (Austria), Kasparas Uinskas (Lituania), Alexei Grynyuk ( UK) e Miroslav Kultyshev (Russia).

Alexander Hrustevich, spalla del celebre vocalist Bobby McFerrin e pietra miliare del festival, sarà il violino e nell’orchestra che eseguirà “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi. Il chitarrista jazz Wim den Herder sorprenderà il pubblico grazie alle sue variazioni e strabilianti visual effects. Audio e video, al suono live delle performances si accompagneranno le immagini proiettate nell’immediato.

In questa maratona musicale si susseguiranno, inoltre, i programmi di tre orchestre da camera eseguiti dai duetti Evgeny Iztov (Russia) al piano e Andrey Baranov (Svizzera) al violino; Igor Lovchinsky (USA) al piano e Alexander Gilman al violino e da Aidas Puodziukas (Lituania) al piano e Dima Tkachenko (Ucraina) al violino. Il New Musical Generation è un evento di grande importanza sia per la possibilità offerta ai giovani studenti di musica di apprendere “sul campo”
tecniche e stili dai musicisti di fama mondiale sia per il pubblico, cui è concessa l’opportunità di immergersi in una serie di concerti dal vivo di ottimo jazz e musica classica.

“New Musical Generation” Summer Festival
7 – 16 luglio presso il “Dance Theater” di Vilnius
(T. Kosciuskos g. 11)
inizio concerto ore 20,00

Info:

... Pagina 2/2 ...
www.nmgfestival.com
www.youtube.com/watch?v=S31_jHbod2s
www.turismolituano.it

Biglietti disponibili presso “Tiketa”
www.tiketa.lt/Show.aspx?EvnID=4017&ShwID=15630&CtgID=56&LngID=EN

Per ascoltare le performances live:
www.nmgfestival.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=8&lang=lt



Fonte: Ente Nazionale Lituano per il Turismo
Visita Turismolituano.it
 

 Pubblicato da il 02/07/2010 - 1.839 letture - ® Riproduzione vietata

23 Luglio 2014 Le navi da crociera pił grandi del mondo ...

Non tutti lo sanno, ma le crociere hanno ben 170 anni di storia, grazie ...

NOVITA' close