Cerca Hotel al miglior prezzo

Olanda in Miniatura: il parco Madurodam a Scheveningen (L'Aja, Paesi Bassi)

Coloro che viaggiano nei Paesi Bassi e non hanno tempo da perdere, hanno ora una alternativa utile: Madurodam una vera Olanda tascabile. Questa fantastica città in miniatura riassume tutte le migliori cose da vedere tra i monumenti nazionali e luoghi di interesse della nazione olandese, tutti comodamente osservabili nello stesso luogo..

E' quasi da 60 anni che i turisti in visita nei Paesi Bassi possono ammirare il mondo in miniatura di Madurodam. Questa attrazione fantastica, in una superficie di circa 10.000 metri quadrati, mostra di tutti i monumenti da vedere e le gemme turistiche di tutto il paese. Quindi tutti i viaggiatori che hanno un programma molto stretto e rischioerebbero di perdersi qualcosa, possono venire qui ed avere un colpo d'occhio su tutte le bellezze dei Paesi Bassi, potendo vedere tutto in un colpo solo.

Madurodam è stata creata nel 1952 a Scheveningen,nei pressi dell'Aja. Si tratta di una vera e propria città che ha preso il suo nome da George Maduro, morto a Dachau, il campo di concentramento nazista nel 1945, eroe che aveva combattuto coraggiosamente all'inizio della II Guerra Mondiale. Per il suo coraggio, gli fu conferito l'onore di Cavaliere quarta classe dell 'Ordine Militare di Guglielmo, il più alto onore noto nei Paesi Bassi. I suoi genitori donarono i fondi per il progetto di Madurodam e da allora milioni di turisti sono venuti a rendere omaggio e di ammirare questa città in miniatura.

L'arte e l'abilità con cui è stata costruita la città è travolgente. Tutto è stato costruito in un rapporto di scala 1:25 e visitatori possono ammirare il Duomo di Utrecht, i canali di Amsterdam, con le navi a vela, la Basilica San Jan, aeroporti, autostrade, o anche una piccola fabbrica di porcellana. Gli alberi in miniatura sono sconcertanti, e le auto in movimento, mentre i rintocchi di campane o gli aerei che decollano faranno sorridere tutti. I Visitatori semplicemente devono prendere il loro depliant all'ingresso e possono poi trascorrere ore vivendo le sensazioni degne di quelle provate da Gulliver nella terra dei Lilliput.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  
18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close