Cerca Hotel al miglior prezzo

Museo Mart Rovereto: per l'estate 2010 due mostre di artisti americani

Se volete trascorrere un’estate all’insegna della cultura, tra l’arte americana e le opere di artisti emergenti la vostra parola d’ordine è Mart Rovereto. Il Museo infatti, per l’estate 2010, ha in programma due mostre da non perdere: Arte americana 1850-1960 e Linguaggi e Sperimentazioni. Questa struttura è considerata una delle più importanti in Italia per l’arte moderna e contemporanea, all’avanguardia per le attività didattiche e polo culturale con la sua importante collezione permanente.

Grazie alla collaborazione con la Phillips Collection di Washington, al Mart di Rovereto è possibile conoscere ed apprezzare le opere degli artisti americani più famosi (ad esempio Jackson Pollock, Robert Motherwell, Clyfford Still, Mark Rothko e tanti altri) che hanno segnato un forte distacco dall’arte europea con la loro action painting. Inoltre le opere esposte rappresentano le fasi più delicate dello sviluppo metropolitano in America tra la fine dell’800 e la prima metà del ‘900, un periodo storico-artistico molto vivo e poco conosciuto in Italia.

Dagli artisti di ieri a quelli di oggi e di domani, al Mart di Rovereto fino alla fine di agosto sono esposte opere di artisti internazionali emergenti, in un percorso visivo a diretto contatto con il pubblico, composto da installazioni, performaces, fotografie e sculture che permettono di riflettere e apprezzare il mondo dell’arte contemporanea che sta caratterizzando il nostro tempo.

Maggiori informazioni
http://www.visittrentino.it/it/cosa_fare/da_vedere/dettagli/dett/mart
  •  

 Pubblicato da il 15/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close