Cerca Hotel al miglior prezzo

Gozo (Malta), vacanza alla scoperta della piccola isola

Cerchi una vacanza all’insegna del relax e del contatto con la natura? Le farmhouse di Gozo sono la soluzione che fa per te. Più rurale e meno caotica di Malta, Gozo è una piccola isoletta a soli 20 minuti di traversata dall’isola maggiore dell’arcipelago maltese.

Nonostante le sue ridotte dimensioni, l’isola cantata da Omero quale dimora della ninfa Calipso ha molto da offrire, sia sul piano naturalistico sia per le bellezze storico-mitologiche. Basti pensare ai Templi di Ggantija, più antichi delle Piramidi egiziane, che risalgono al 3.500 a.C., al Museo dell’Archeologia di Victoria, la Capitale dell’isola, che raccoglie reperti archeologici e preistorici di grande pregio, al Museo del Folclore, sito in un’antica casa dell’epoca normanna, all’imponente Basilica di Ta Pinu, vera e propria meta di pellegrinaggi.

Tra le magnifiche attrazioni naturali, da non perdere sono la Finestra Azzurra, un arco alto venti metri a strapiombo sul mare, il Mare Interno, piscina naturale di acque cristalline collegata al mare aperto da un piccolo tunnel scavato nella roccia, la splendida spiaggia rossa di Ramla, le vie dei Car Ruts, misteriose carreggiate parallele scavate nella pietra che percorrono tutta l’isola e sembrano continuare anche in mare. Per vivere al meglio l’isola “del miele e dell’amore”, la soluzione, adatta alle esigenze della famiglia, ma anche per le coppie che cercano una sistemazione romantica o per gruppi di amici alla ricerca di una vacanza insolita, è certamente quella delle farmhouse.

Queste antiche dimore di campagna, ricavate all’interno di cascine ristrutturate e dotate di tutti i comfort, sono paragonabili per bellezza e stile ai cottage inglesi. Dotate di magnifica vista sulla campagna gozitana, alcune anche di vista mare, dispongono di piscina privata, bagni personali per ogni ospite, cucina, salotto e soggiorno, giardino e moderne attrezzature per un soggiorno piacevole e rilassante.

Un vacanza all’insegna del relax, ma anche del risparmio: una settimana in farmhouse da 4 persone, proposta dalla Gozo Escape, costa 1295 € nel periodo da giugno a ottobre.

Fonte: Autorità per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 
  •  

 Pubblicato da il 03/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close