Cerca Hotel al miglior prezzo

Europa Park: divertimento nella Foresta Nera, tutte le novità 2010

L’estate si prospetta molto “calda” nel parco divertimenti più grande della Germania! Sotto il sole che risplende nel cielo azzurro, ben oltre 100 attrazioni e spettacoli attraggono le famiglie al completo proponendo giornate spumeggianti, a cui si sommano le serate “infuocate” da party coinvolgenti e la strepitosa settimana di festeggiamenti in occasione del 35° anniversario dell’Europa-Park offrendo divertimento e intrattenimento in abbondanza e per tutti i gusti.
Novità dell’estate 2010: per il divertimento rinfrescante degli ospiti più giovani c’è la nuova area giochi acquatici “Lítill Island – Hansgrohe Kinderwasserwelt” mentre nell’“Europa-Park Historama” tutto ruota intorno allo sviluppo del parco divertimenti più grande della Germania.

Novità nell’estate 2010
Nella nuova aera giochi acquatici realizzata nel quartiere islandese tutto ruota intorno a un piacevole refrigerio. Nel “Lítill Island – Hansgrohe Kinderwasserwelt” i piccoli “pesciolini” possono dare fondo alle proprie energie tra gli scivoli, le pompe e le apposite strutture per arrampicarsi. Quest’area acquatica sorta grazie alla collaborazione con Hansgrohe AG di Schiltach/Foresta Nera, l’azienda di fama internazionale specializzata nella produzione di rubinetteria e sistemi doccia, si estende su una superficie di 700 m2 proponendo anche una caverna per esploratori, nella quale i giovani ospiti possono scoprire in modo giocoso e divertente tantissime informazioni su una risorsa naturale molto preziosa: l’acqua.
Tutti coloro che invece sono curiosi di conoscere di più sulla nascita del più grande parco divertimenti tedesco non rinunceranno certo a visitare l’“Europa-Park Historama”, che aprirà le sue porte puntualmente il 12 luglio in occasione del 35° anniversario dell’Europa-Park. Dopo un giro attraverso il settore museale della nuova attrazione, dove i visitatori scopriranno tutto ciò che c’è da sapere sullo sviluppo del parco, i suoi ospiti più illustri e molto altro ancora, il teatro rotante completamente ristrutturato vi invita a fare un viaggio virtuale attraverso la storia dell’Europa-Park. Grazie al supporto della tecnologia multimediale più avanzata, vengono proposte complessivamente sei scene che forniscono le informazioni più interessanti sulla nascita e la crescita del parco divertimenti più grande della Germania e sull’evoluzione da costruttore storico di giostre a progettista e realizzatore di montagne russe altamente tecnologiche.
Quest’estate il nuovo spettacolo allestito nel quartiere portoghese “I tuffatori estremi alla ricerca del tesoro” riserva forti emozioni! A orari predefiniti, sette temerari atleti di differenti nazionalità si tuffano dalla vertiginosa altezza di 25 metri in una vasca piena d’acqua profonda 2,70 metri. I loro tuffi tradizionali di testa, tuffi sincronizzati o stile torcia umana regaleranno agli spettatori uno spettacolo che li terrà con il fiato sospeso e farà correre brividi lungo la schiena.

Happy Birthday Europa-Park
Conto alla rovescia fino al 12 luglio, quando l’Europa-Park festeggerà il suo 35° anniversario! In occasione di questa importante ricorrenza, dal 12 al 18 luglio sono in programma numerose iniziative: musica degli anni Settanta, una meravigliosa parata di compleanno e gli happy-hour nei bar degli hotel sono solo la punta dell’iceberg di questa settimana di festeggiamenti. Informazione importante per i trentacinquenni: tutti coloro che sono nati nel 1975, dal 12 al 18 luglio possono entrare gratuitamente nel parco! Il 31 luglio appuntamento per la grande festa di compleanno, che significa montagne russe e festeggiamenti fino a mezzanotte! Durante la stagione 2010, in occasione del 35° anniversario del parco sono programmati più di 300 eventi e iniziative speciali. Dall’11 giugno all’11 luglio i tifosi di calcio sono attesi nel miglio dei tifosi dell’Europa-Park: qui infatti, in un’atmosfera da stadio, durante il giorno verranno trasmesse tutte le partite sul grande schermo LED. Tantissime feste a tema anche in estate condurranno gli ospiti in Italia (23 e 24 luglio) e in Spagna (6 – 8 agosto). Cocktail alla frutta e le ultimissime party-hit attendono i visitatori al Pirates’ Beachparty (14, 21, 28 agosto e 4 settembre) mentre i buongustai resteranno pienamente soddisfatti delle settimane sudafricane (31.07 – 15.08). Dal 2 luglio al 10 settembre, ogni venerdì sera l’atmosfera si fa davvero rilassata in occasione dell’After Park Lounge nel quartiere islandese.

  •  

 Pubblicato da il 31/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Fiera dell'asparago di Mesola

Sono le sabbie del Delta del Po a creare il microclima ideale per far ...

NOVITA' close