Cerca Hotel al miglior prezzo

Video-scopri Corsica,: campagna web per promuovere le vacanze sull'isola

Tornano i protagonisti della campagna per la Regione Corsica firmata da Go Up Communication, e portano i temi della biovacanza e della purezza originale del territorio su Internet.

Apre la campagna web l'operazione "Video-scopri Corsica". Collegandosi a una sala giochi virtuale, è possibile scaricare tre screensaver interattivi che si rifanno ai videogame più popolari degli anni 80.

Da giugno, l'offerta di edutainment online verrà integrata da "Coeursica", advergame su tre livelli nel quale i giocatori dovranno aiutare una coppia di innamorati corsi a ritrovarsi rispondendo correttamente a una serie di domande sulla destinazione. Il naming e la meccanica del gioco nascono dal logo internazionale della regione “Qualité Corse”, affiancato da un cuore stilizzato che rappresenta la destinazione.

"Il web, strumento ad altissimo potenziale, si rivolge a un target particolarmente trasversale e con un elevato livello culturale - è l'analisi di Albert Redusa Levy, CEO di Go Up Communication. Dopo il successo ottenuto dalle iniziative digitali realizzate per la Regione Corsica nel 2009, torniamo a rivolgerci a questa nuova generazione di turisti utilizzando il canale che frequentano maggiormente per studio e lavoro e parlando una lingua a loro familiare.”

Facebook è uno dei canali scelti per la promozione della destinazione e della iniziative online, sostenuto da una campagna banner.
Agli strumenti digitali si affianca inoltre una pianificazione più tradizionale, che vedrà la campagna istituzionale della Regione on air su stampa, radio e affissioni dinamiche maxi su autobus per tutta l'estate.
  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close