Cerca Hotel al miglior prezzo

Lidi di Comacchio e il Parco del Delta del Po: Mare e Natura paradiso per famiglie

I Lidi di Comacchio e il Parco del Delta del Po sono la destinazione adatta per trascorrere vacanze all’aria aperta con i bambini, grazie alle spiagge ampie e sabbiose ideali per giocare e alle numerose opportunità di visita del patrimonio naturalistico e degli animali che abitano le Valli di Comacchio.

Il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna è un territorio con tratti distintivi unici e per questo è apprezzato e visitato da turisti di tutto il mondo. Copre una superficie complessiva di oltre 52.000 ettari di aree considerate tra le più produttive e ricche di biodiversità. Il Parco del Delta del Po è infatti considerato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità un “eccezionale paesaggio culturale pianificato che conserva in modo notevole la sua forma originale”: il Parco del Delta è l’ habitat ideale per una miriade di pesci ed uccelli acquatici e offre al turista luoghi suggestivi in cui la natura incontaminata si mescola all’intervento dell’uomo, in un equilibrio armonico tra l’ambiente naturale da preservare e quello destinato a risorsa economica.

Attraverso il progetto Vacanze Natura in Costa Adriatica si vuole valorizzare il territorio del Parco del Delta e della Riviera Adriatica settentrionale, meta di vacanza prediletta dalle famiglie con bambini per i numerosi servizi turistici e ricettivi predisposti dagli operatori dei Lidi di Comacchio (campeggi e villaggi turistici, hotel e appartamenti per le vacanze).

All’interno del portale www.parcodeldelta.com si possono trovare suggerimenti per alloggiare e pernottare nel parco del delta del Po e ai Lidi di Comacchio, per trascorrere una vacanza tra relax e divertimento. Sono disponibili inoltre numerose notizie necessarie per trascorrere una vacanza all’ insegna della natura al Parco Delta del Po: informazioni sui principali operatori turistici della zona, consigli sui percorsi enogastronomici e culturali da effettuare e tante altre info utili per raggiungere e visitare la località.

Per maggiori informazioni visita il portale www.parcodeldelta.com
  •  

 Pubblicato da il 25/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close