Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend all'Abbazia della Santissima Trinità a Cava dei Tirreni

Pagina 1/2

Ora et labora. Ma anche cammina, gusta ed ammira. La Badia di Cava dei Tirreni, 5 km da Salerno, è una destinazione da riscoprire. E la primavera invita al viaggio con due appuntamenti speciali - il 18 e il 25 aprile – all’insegna della natura, dell’arte e del buon mangiare. Due giornate per conoscere uno dei gioielli dell’architettura italiana e un territorio ancora intatto e lontano dalle solite rotte. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni del Millennio dell’Abbazia della Santissima Trinità che nel 2011 festeggerà i mille anni dalla sua fondazione (www.ilmillenniocavadetirreni.it)

Domenica 18 aprile: Le passeggiate dello spirito. Escursione con il Club Alpino Italiano, sezione Cava dei Tirreni in uno dei 22 sentieri mappati del Parco regionale dei Monti Lattari. Partenza dal piazzale della Badia. Difficoltà: facile. La passeggiata ripercorre le antiche vie dei frati eremiti, tra sentieri boscosi e ampie vedute sul mare.

Info www.caicava.it

Domenica 25 aprile: Quello che passa il convento. Pranzo benedettino nel refettorio dei frati e visita guidata ai tesori dell’Abbazia della Santissima Trinità. Visita al borgo del Corpo di Cava.
L’emozione di vivere la Badia dal di dentro pranzando con i frati e riscoprendo le antiche ricette del convento. Il menù costa 25 euro e prevede:

Zuppa del monaco
Costoletta di maiale aromatizzata alle erbe dei boschi che circondano l’Abbazia
... Pagina 2/2 ...Patate all’antica e funghi trifolati
Formaggio al miele benedettino
Frutta, Biscotto benedettino e Amaro dei frati

Info e prenotazioni : 347 1946957
Email: annarusso_04@fastwebnet.it
Sito Web : www.badiadicava.it


 Pubblicato da il 15/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close