Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa di San Patrizio (St. Patrick Day) alle Isole Vergini americane

ST. PATRICK'S DAY PARADE ebbe inizio nel 1969 quando un gruppo di uomini d’affari locali - sull’isola di St.Croix -, si radunò all’HARRY'S OFFICE BAR sulla Queen Cross St. a Christiansted per una bicchierata, una "cool one". La conversazione finì sulla festività di St. Patrick's Day e del perché non fosse festeggiata alle Isole Vergini Americane, contrariamente ad altre così ampiamente celebrate. Qualcosa urgeva fare quindi. In pochi minuti nacque la prima St. Patrick'ìs Day Parade. Senza tanti problemi presero un camioncino scoperto sul quale fu posto un piano.

Il nuovo comitato organizzativo ed i fan salirono a bordo cantando canti irlandesi e canzoni locali, salutando festosamente visitatori e proprietari di negozi che – attirati dalla festa – uscirono in strada ad osservare. Chi già si vestiva di verde fu immediatamente trascinato nei festeggiamenti, mentre per gli altri che necessitavano di qualcosa di verde, assalirono i negozi in cerca di qualcosa di quel colore, per correre nuovamente in strada ed unirsi ai festanti. Così nacque la prima St. Patrick's Day Parade! Oggi é decisamente cresciuta, potenziata in partecipazione ed organizzazione, é un vero e proprio evento, così come un giorno importante per la comunità isolana, per i festeggiati e per i turisti.

La 41esima Annual St. Patrick's Day Parade inizia il Sabato 13 Marzo 2010 a Christiansted, St. Croix, U.S. Virgin Islands. La parata inizia alle ore 11.00 am.

Fonte: VISIT USA - Association Italy
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Visitusaita.org - Email
 
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close