Cerca Hotel al miglior prezzo

Glamping South Australia: il modo glamour di fare campeggio ecologico

Un ritorno alla natura immersi nell’outback del South Australia, dormendo in una tenda oppure sotto le stelle, godendo però di tutti i confort necessari: questo è il “glamping”, un nuovo modo di fare campeggio, che nasce dall’unione delle parole “glamorous” e ”camping” , ad indicare un campeggio eco glamour, con tende spaziose e accessoriate, piscine, toilette private e tanti altri servizi. Il punto di forza del Willangi Bush Escapes nei Southern Flinders Ranges del South Australia, è una vasca idromassaggio all’aperto, al riparo da occhi indiscreti, immersa nella natura. Cosa potrebbe esserci di più romantico che fare un bagno di notte sotto un miliardo di stelle?

Willangi è una fattoria di 9.500 ettari, specializzata nel pascolo e nella coltivazione di foraggio per animali. Il campeggio, situato in un’area di bush incontaminato e circondato da splendide colline, dispone di servizi privati ecologici e di un’area per il fuoco, per trascorrere serate allegre e piacevoli attorno ad un falò.

Il “glamcamp” Willangi offre pace e tranquillità assolute in uno splendido scenario. Nell’area si snodano una serie di sentieri, che raggiungono le colline ricoperte di alberi e malee. Si possono osservare ed avvistare diverse specie di flora e fauna tra cui: praterie native, alberi di pino locali, aree di Mallee, alberi di acacia, sempreverdi, e ancora animali quali echidne, aquile, una specie tipica di pappagallo della zona e molto altro ancora.

Tra le molte attività che il campeggio offre, potrete percorrere in 4x4 le molte piste alla scoperta dei Flinders Ranges, fare una passeggiata a piedi, in bicicletta oppure a cavallo oppure potrete tranquillamente rilassarvi e dedicarvi al bird-watching. I prezzi vanno da 10 dollari a persona al giorno, a 15 per un posto vicino l’idromassaggio. Per maggiori informazioni visitate il sito www.willangibushescapes.com

Fonte:South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 
  •  

 Pubblicato da il 01/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close